Come modificare e ridimensionare automaticamente più immagini in un colpo solo

Come modificare e ridimensionare automaticamente più immagini in un colpo solo

Scopri come ridimensionare e rinominare più immagini in maniera automatica e senza difficoltà.

 

Oggi voglio parlarvi di Light Image Resizer un programma gratuito e molto semplice da utilizzare, grazie ad esso sarà possibile modificare in maniera avanzata un’immagine o un gruppo di immagini con pochi click; potrete ad esempio ridimensionarle o rinominarle a vostro piacimento e col minimo impegno.

Collegatevi al sito http://www.obviousidea.com/it/windows-software/light-image-resizer/per scaricare gratis Light Image Resizer per Windows, il programma pesa poco meno di 7MB e potrete installarlo tranquillamente poiché non contiene programmi di terze parti o altro.

Una volta avviato il programma cliccate Continua per chiudere la finestra di dialogo

e successivamente scegliete tra l’Interfaccia semplificata o Completa.

 

NB: è possibile cambiare l'interfaccia anche successivamente.

Arrivati a questo punto, tutto quello che dovrete fare è trascinare all’interno della finestra principale tutte le immagini (anche più immagini contemporaneamente) o le cartelle con le immagini da ridimensionare, quindi cliccare sul pulsante Avanti per passare alla scheda Opzioni e impostare a piacimento le proprietà di elaborazione delle immagini.

 

Se all'avvio del programma avete optato per l'interfaccia semplificata potrete accedere a tutte le funzioni cliccando sulla freccia in basso a sinistra.

Da questa schermata potrete convertire le immagini selezionate in un altro formato, modificarne le dimensioni o il nome, ruotarle, applicare effetti o una filigrana (esempio un logo o un copyright) e molto altro ancora. 

Una volta impostate tutte le opzioni e la destinazione da assegnare alle immagini modificate, cliccate sul pulsante in basso a destra Elabora.

 

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Cosa fare quando la pendrive USB non viene riconos....
Windows, anomalia nell’occupazione di spazio su di....

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli