Recensione case per hard disk da 2.5” FE2010 by Inateck

Recensione case per hard disk da 2.5” FE2010 by Inateck

Se sei alla ricerca di un case per il tuo hard disk da 2.5 pollici, sia esso di tipo SSD o HDD, il modello FE2010 proposto da Inateck potrebbe essere la soluzione ideale perché consente di ottenere alte prestazioni a un costo contenuto.

Confezione e contenuto

Nella confezione, come sempre realizzata con materiale riciclato, troviamo il case, un piccolo "spessore" adesivo in gommapiuma utile ad assicurare i dischi con altezza da 7mm e un cavo USB 3.0 da 30cm.

Design e materiali

Il case misura esternamente 13.2 x 8.2cm e pesa 67g, è totalmente realizzato in plastica rigida di buona qualità ed è molto piacevole al tatto, grazie anche ai suoi bordi arrotondati.

Particolare che ho molto apprezzato è la totale assenza di viti per il montaggio dell'hard disk, infatti sul lato inferiore è presente solo un coperchio a incastro che con un sistema a scorrimento consente di accedere al vano per l'hard disk. Soluzione che trovo molto pratica per cambiare disco velocemente e portare sempre con sé una "mini docking station" utile in ogni occasione.

Posizionati lungo uno dei lati troviamo inoltre un comodo interruttore "ON/OFF", un ingresso USB e un led di stato che resterà fisso quando il disco sarà in standby e lampeggerà nelle fasi di lettura/scrittura.

Specifiche tecniche

Questo case supporta tutti i dischi rigidi SATA di tipo gli HDD e SSD da 2.5 pollici con spessore da 9,5 mm o minore, è dotato di tecnologia USB 3.0 Super Speed attraverso la quale è possibile raggiungere velocità di trasferimento dati fino a 5 Gbps, inoltre è retro compatibile con gli standard USB 2.0 e USB 1.1.

Altra caratteristica degna di nota è l'implementazione del protocollo UASP (USB Attached SCSI Protocol) per i dischi di tipo SSD, tecnologia che riduce la latenza aumentando la velocità di lettura e scrittura del 70% in più rispetto alla tecnologia USB 3.0.

Per quanto riguarda la compatibilità, è possibile utilizzare il case FE2010 con tutti i sistemi operativi Windows, OS X, macOS e Linux, il tutto senza installare software o driver aggiuntivi: è sufficiente collegarlo al PC ed è subito pronto all'uso!

In questo momento è venduto su Amazon al prezzo di 14,99 Euro.

Codice sconto -10% fino al 15/01/2017: FHDG2PMZ


Guarda la video recensione

Recensione tappetino per il mouse da gaming XXL by...
Smartphone e tablet rubati? Scoprilo con Devicheck

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...