Aggiornare il Software (Firmware) della smart TV Philips tramite supporto USB

Aggiornare il Software (Firmware) della smart TV Philips tramite supporto USB

Se riscontri problemi con la tua Smart TV Philips o vuoi semplicemente aggiornarla con l'ultima versione del software firmware, segui la nostra guida...

Per poter effettuare l'aggiornamento Firmware della smart TV Philips bisogna eseguire alcuni passaggi fondamentali per far si che la procedura si svolga in maniera regolare e senza problemi causati da errori di distrazione o fattori esterni:

Elementi fondamentali per poter aggiornare la smart TV Philips:

  1. Ottenere il software firmware per poter effettuare l'aggiornamento;
  2. Avere a disposizione una pen drive USB formattata in fat 32 (almeno da 4 GB);
  3. Prendere nota del modello della propria Smart TV Philips, solitamente situato in un etichetta posta sul retro della TV.

b2ap3_thumbnail_Cattura.PNG

Collegandoti alla pagina ufficiale del supporto Philips e inserendo nell'apposito campo di ricerca il modello della tua smart TV, 

b2ap3_thumbnail_2-numero-modello.PNGsarai indirizzato alla pagina di download, scarica il software firmware cliccando sul pulsante Scarica file.

b2ap3_thumbnail_serie-9000.PNG

b2ap3_thumbnail_3-download-firmware.PNG

Il file scaricato sarà in formato ZIP, estrailo in una cartella sul tuo computer, utilizzando un qualsiasi programma di estrazione file.

b2ap3_thumbnail_1-apri-rar.PNG

Adesso copia sulla pendrive USB precedentemente formattata in fat 32 il file autorun.upg, quindi scollega la pendrive dal PC in modo sicuro per non arrecare danni al software appena inserito e procedi con l'aggiornamento:

  1. Accendi la TV dal tasto power;
  2. Inserisci la penna USB nell'apposita porta USB della TV;
  3. La TV passerà automaticamente in modalità standby e lo schermo si oscurerà per circa 10 secondi, ATTENZIONE NON cliccare sul tasto power o qualsiasi altro tasto;
  4. La procedura di installazione si avvierà automaticamente.

Attendi con pazienza fino a quando visualizzerai sullo schermo il messaggio "Operation Successful" (operazione riuscita), significa che l'installazione è andata a buon fine e che la procedura è stata correttamente completata.

Adesso è possibile rimuovere la penna USB dalla TV ed accendere la TV dal tasto Power del Telecomando (NON dalla TV).

Se la tv dovesse avere ancora lo schermo nero, niente paura, significa che è ancora in modalità standby e si riaccenderà da sola dopo qualche secondo.

 

NB: Durante il processo di aggiornamento del software NON è possibile rimuovere la memoria portatile USB, in caso di interruzione dell'alimentazione, NON rimuovere la memoria portatile USB dal televisore, il televisore riprenderà il processo di aggiornamento non appena sarà ripristinata l'alimentazione.

Se si dovesse verificare un errore durante il processo di aggiornamento ripetere la procedura.

I migliori siti gratuiti per scaricare ROMs, ISO e...
Come collegare il joypad della PS3 al Mac

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci sui social!