Anteprime finestre nella barra di Windows 10 non si visualizzano: come risolvere

abilitare-anteprima-barra-applicazioni-windows-10

Windows 10: ecco cosa fare quando si visualizzano solo i titoli e non le anteprime nella barra delle applicazioni quando sono attive più finestre.

Se passando con il cursore del mouse sulle icone presenti nella barra delle applicazioni di Windows 10 appaiono solo i titoli e non riesci a visualizzare l'anteprima delle finestre attive, molto probabilmente significa che hai aperto più schede della stessa applicazione e nel sistema è attiva un'opzione che non ti consente di vedere le anteprime multiple.

Per visualizzare le anteprime anche quando sono aperte più schede della stessa applicazione è necessario cancellare una chiave di registro di sistema come segue.

Come visualizzare tutte le anteprime delle finestre nella barra delle app di Windows 10 

  • Digita nel campo di ricerca di Windows "regedit" e dai invio sulla tastiera per aprire l'Editor del Registro di Sistema.
  • Dal menu di sinistra apri HKEY_CURRENT_USER->Software->Microsoft->Windows->CurrentVersion->Explorer->Taskband.
  • Individua nella finestra di destra la voce "NumThumbnails" che avrà un valore che sarà impostato sicuramente a 1.
  • Sarà sufficiente eliminare la voce "NumThumbnails", rispondere in maniera affermativa al messaggio nella finestra di dialogo che si aprirà e riavviare il computer per abilitare le anteprime della barra delle app anche con più finestre aperte.
Mascherine con la stampante 3D: l’idea di un’azien...
Come ingrandire le anteprime nella barra delle app...
 

Articoli correlati