Come aggiornare il videoproiettore Samsung SP-F10M tramite ingresso USB

Come aggiornare il videoproiettore Samsung SP-F10M tramite ingresso USB

In questa guida vedremo come aggiornare il software firmware del videoproiettore Samsung SP-F10M.

 

Per aggiornare il software del tuo videoproiettore Samsung segui attentamente i seguenti passaggi al fine di procedere senza alcun problema poiché, come per tutti gli aggiornamenti che riguardano i firmware, è una procedura rischiosa se non eseguita correttamente e da mani esperte.

Collegati al sito Samsung Support per cercare il tuo videoproiettore digitando il nome o il seriale esatto del campo "Sai il nome o il seriale del modello?"

In alternativa, puoi trovarlo facilmente cliccando sulla voce "Non sai quale sia il tuo modello", successivamente seleziona TV e AV>Videoproiettori>Tutti i modelli>SP-F10M, 

Una volta individuato, clicca sul pulsante SELEZIONA per accedere alla schermata di download e scaricare il software firmware (se disponibile) cliccando sulla voce Upgrade File(USB type) nella sezione Firmware.

Salva il file P_MediaPlay2.bin in una posizione facile da ricordare, come ad esempio il desktop del tuo PC.

ATTENZIONE: prima di procedere, è bene sapere che i dati contenuti nella memoria interna del videoproiettore potrebbero essere cancellati durante l'aggiornamento, quindi ti consigliamo di eseguire un backup, inoltre, fai particolare attenzione a:

  1. Non rimuovere la pendrive USB durante l'aggiornamento.
  2. Non premere alcun tasto durante installazione.
  3. non spegnere il videoproiettore durante l'aggiornamento.

 

Adesso passiamo alla fase più importante:

  1. Prepara una pendrive USB vuota e formattata in FAT32, collegala al PC e inserisci al suo interno il file P_MediaPlay2.bin così come si trova, senza creare alcuna cartella.
  2. Rimuovi la pendrive USB dal PC in maniera sicura per non arrecare danni al software.
  3. A videoproiettore spento inserisci la pendrive USB nell'apposita porta come mostrato nell'immagine, quindi accendi il videoproiettore dal tasto power del telecomando o dall'apposito pulsante di accensione.
  4. Usando il telecomando, accedi alla pagina prinipale del media play e vai a Impostazioni, usando le frecce > scegli Aggiorna/Azzera e premi OK per avviare l'aggiornamento firmware.
  5. Non appena l'aggiornamento sarà completato spegni il videoproiettore e rimuovi la pendrive USB.
  6. Riaccendi il videoproiettore e seleziona Impostazioni>Aggiorna/Azzera>Informazioni Prodotto per verificare l'avvenuto aggiornamento.
×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Canone Rai, attenzione agli arretrati
iPhone e iPad, come installare la beta pubblica di....

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli