By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Come bloccare tag e commenti su Instagram

bloccare-tag-e-commenti-Instagram

Instagram ha implementato nuove opzioni sulla privacy che consentono di controllare e ridurre le interazioni negative al fine di migliorare l'esperienza utente. Prosegui nella lettura per sapere come bloccare tag e commenti, anche nelle storie. 

Con gli ultimi aggiornamenti, Instagram ha introdotto nuovi blocchi per contrastare il cyber-bullismo offrendo agli utenti la possibilità di bloccare i commenti e controllare i tag.

Queste nuove funzionalità sono ora disponibili sull'app sia sui dispositivi iOS, sia su Android. Per accedervi basterà aprire Instragram e dalla pagina principale del proprio profilo recarsi nella sezione Impostazioni > Privacy.

A titolo esemplificativo mostreremo la procedura su iPhone, tuttavia la procedura è identica per i dispositivi Android.

Instagram: come bloccare commenti e tag 

  1. Accedi a Instagram e apri la pagina del tuo profilo cliccando sull'icona nell'angolo in basso a destra;
  2. Clicca sull'icona con tre righe per espandere il menu e scegliere la voce "Impostazioni";
  3. Seleziona "Privacy" e nella prima sezione scegli una voce tra "Commenti", "Tag" e "Storia".

Per ognuna di queste potrai consentire o meno tag e commenti (anche sulle storie) selezionando una delle opzioni disponibili: "Tutti", "Persone che segui" o "Nessuno".

Clicca sulla voce "Commenti" e seleziona "Consenti commenti di" per scegliere tra "Tutti", "Persone che segui" e follower", "Persone che segui" o "I tuoi follower".

Cliccando su "Tag" potrai scegliere chi può taggarti selezionando un'opzione tra le opzioni "Tutti", "Persone che segui" o "Nessuno". Dalla stessa schermata è anche possibile decidere se approvare i tag manualmente cliccando su "Approva manualmente i tag".

Infine dalle opzioni della privacy alle storie potrai consentire le risposte ai messaggi tra "Tutti", "Persone che segui" o "No".

Google Drive: Come uscire da una cartella condivis...
I migliori monitor 4k 2020: guida all’acquisto
 

Articoli correlati