By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

I migliori monitor 4k 2020: guida all’acquisto

migliori-monitoir-4k

L'attenzione per i contenuti digitali, negli ultimi anni, è cresciuta in modo impressionante, tanto da permettere l'aumento della domanda di monitor 4k. Ma quali sono i migliori monitor 4k 2020?

Le proposte del mercato, a proposito di questa tipologia di schermo, sono davvero infinite.

L'utilizzo di monitor 4k ha del resto dei vantaggi non trascurabili, che possono tornare utili ad esempio per chi gioca abitualmente ai videogame o per chi, per lavoro, ha la necessità di editare video e foto disponendo di immagini grafiche di qualità.

Quali sono dunque i monitor da preferire se si vuol essere sicuri di ottenere una buona visione dei contenuti?

Scopriamo di più. 

I migliori monitor 4k del 2020: tanti modelli e spunti interessanti 

Ecco un elenco dei migliori monitor 4k 2020, selezionati direttamente tra le offerte di Amazon per aiutarti a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Monitor 4k 27" HP Z27 

Tra i più apprezzati troviamo sicuramente l'HP Z27, ossia un monitor 4K IPS di grandissimo potenziale. Questo schermo, che risulta particolarmente performante, si mostra particolarmente indicato come monitor aggiuntivo per MacBook Pro grazie alla connettività USB-C che fornisce anche una potenza di 65W. La sua resa la si vede soprattutto in ambito professionale, quando la qualità delle immagini diventa molto importante.

È regolabile in altezza e inclinazione e il suo design è caratterizzato da una cornice micro-edge e il suo grade display da 27" consente di gestire molteplici contenuti e applicazioni contemporaneamente.

Segnaliamo, inoltre la presenza della garanzia HP Zero Bright Dot che offre la sostituzione dello schermo qualora si verifichi un difetto anche su un singolo pixel.


Monitor 4k 24" LG Ultrafine24MD 4KL

Si tratta di un monitor dalle prestazioni eccellenti. Viene utilizzato spesso da fotografi e dai cameraman che cercano monitor in alta risoluzione. Il prezzo è più alto rispetto al precedente ma è davvero difficile riuscire a resistergli.

Offre ben due porte Thunderbolt 3 e tre USB-C, grazie alle quali può essere considerato un valido alleato di ogni ogni MacBook, poiché sarai anche in grado di ricaricarlo usando un solo cavo Thunderbolt 3 (incluso in confezione).

Le cornici risultano un po' spesse per gli standard attuali, tuttavia questa piccola mancanza è compensata dalla grande qualità del display.


Monitor 4k Philips 328P6VUBREB

Un altro monitor molto apprezzato è il modello della Philips 328P6VUBREB. È dotato di un grande pannello 32" 4K. Anche se la luminosità non è delle migliori il prezzo è sicuramente vantaggioso. Per tale motivo è da considerarsi uno dei migliori monitor 4K del 2020

I collegamenti non mancano, infatti è dotato di un sistema docking USB-C integrato che riduce l'ingombro dei cavi. Grazie a questa tecnologia, anche in questo caso sarà possibile connettere e ricaricare il notebook con un singolo cavo USB-C.


ViewSonic's XG2700-4K 

Altro modello da tenere d'occhio è sicuramente il ViewSonic's XG2700-4K, che presenta una visione senza blocchi grazie alla tecnologia FreeSync. Questo schermo è da considerare per le diverse porte USB (tra cui USB-C), per un tempo di risposta molto veloce e per una resa dei colori che lo rende un'ottima scelta per chi fa del computer uno strumento professionale. 

Segnaliamo in oltre la possibilità di regolare la posizione dello schermo e posizionarlo anche in verticale.


Monitor 4k gaming: Asus Rog Swift PG27UQ 

Se invece quel che si cerca è un perfetto monitor gaming 4k 2020, allora la soluzione è nell' Asus Rog Swift PG27UQ. Anche se questo modello costa molto di più rispetto alla media, l'acquisto si rivela in ogni caso molto saggio e intelligente, specie se siete tra i gamer appassionati che intendono beneficiare di uno schermo altamente performante. Quello di Asus Rog è un monitor 27 pollici 4k HDR che viene spesso usato anche dai professionisti, che parlano di questo come il miglior monitor 4k da gaming.


Miglior monitor 4k economico: AOC U2879VF

Se quello che cercate è invece un monitor 4k economico allora vi consigliamo AOC U2879VF, che si qualifica anche come uno schermo di grande qualità per i gamer.

Acquistabile al costo di poco più di 300 euro, questo monitor vanta un tempo di risposta di 1 ms: un vantaggio che appunto lo rende particolarmente indicato per chi abitualmente gioca ai videogame. Dalla sua parte, questo modello, presenta però anche una grandissima resa cromatica. 


Monitor 4k economico: Samsung U28E590D 

Una buona alternativa economica per chi ha un budget limitato è il modello Samsung U28E590D. Per soli 230 Euro circa è possibile infatti acquistare un buon monitor 28 pollici 4K. Ingresso USB-C assente.

Come bloccare tag e commenti su Instagram
Come abilitare tocca per fare clic sui trackpad Ma...
 

Articoli correlati