Come conoscere lo stato della batteria dell’iPhone

battery-life

Il tuo iPhone è lento? Potrebbe essere colpa della batteria usurata! Grazie a questa applicazione gratuita riuscirai a fare il test della batteria dell'iPhone (o dell'iPad).  

Nelle ultime settimane tutte le attenzioni sono state rivolte ad Apple che ha dichiarato di rallentare volontariamente tutti gli iPhone con batteria usurata per evitare problemi al dispositivo come i crash improvvisi.

La notizia è stata al centro di numerose polemiche, tanto che Apple, per pacare gli animi, ha deciso di lanciare un programma per sostituire le batterie deteriorate degli iPhone fuori garanzia a soli 29Euro. Inoltre, con i prossimi aggiornanti iOS implementatela una funzione utile a controllare lo stato di salute della batteria di iPhone e iPad. 

Fino ad allora, sarà necessario affidarsi ad applicazioni di terze parti come Battery Life, disponibile su App Store gratuitamente o a 2,29euro senza banner pubblicitari.

Utilizzando quest'app riuscirai a verificare lo stato della batteria dell'iPhone e in base al risultato potrai decidere se usufruire o meno del programma di sostituzione della batteria.


Come fare il test della batteria dell'iPhone

Usare Battery Life è semplicissimo: dopo aver installato l'app è sufficiente lanciarla per visualizzare sul display la percentuale di usura della batteria, sarà l'applicazione stessa a consigliarti se è il caso di sostituire la vecchia batteria con una nuova. Inoltre, navigando le altre sezioni presenti sul menu di sinistra, potrai ottenere informazioni più esaustive in merito allo stato della batteria, tra cui: capacità totale, grafici e batteria residua.  

Windows: come eliminare cartelle e file con percor...
Come farsi cambiare la batteria dell’iPhone da App...

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...