Come farsi cambiare la batteria dell’iPhone da Apple a 29 Euro

sostituzione-batteria-apple

Il programma di sostituzione delle batterie per gli iPhone fuori garanzia è iniziato… Ecco come farsi sostituire la batteria da Apple a soli 29€!  

Se nelle ultime settimane non hai vissuto in un altro pianeta, avrai certamente sentito parlare del caso Apple! L'azienda ha infatti dichiarato pubblicamente di rallentare volutamente gli iPhone con la batteria vecchia o deteriorata, al fine di evitare crash o altri problemi che li renderebbero poco stabili.

Anche se la questione non ha nulla a che vedere con l'obsolescenza programmata, per evitare qualsiasi fraintendimento, l'azienda di Cupertino ha deciso di lanciare in via del tutto eccezionale un programma per la sostituzione delle batterie degli iPhone fuori garanzia, grazie al quale sarà possibile cambiare la batteria di iPhone al prezzo ridotto di 29Euro invece di 89Euro. 

Cosa fare per sostituire la batteria dell'iPhone a 29 Euro

Per tutto l'anno 2018 tutti i possessori di un iPhone 6 (o successivi) fuori garanzia potranno richiedere la sostituzione della batteria a soli 29€.

Per farlo è necessario collegarsi alla pagina di supporto Apple https://getsupport.apple.com per individuare la tipologia di problema e prenotare la sostituzione presso un centro di assistenza autorizzato o in un Apple Store.

Una volta collegato alla pagina di supporto seleziona step by step le voci iPhone->Alimentazione e carica della batteria->Sostituzione della batteria. 

Infine seleziona l'opzione Portalo con te per la riparazione per scegliere sulla mappa il centro assistenza più vicino e prenotare la riparazione.

In alternativa è possibile scegliere l'opzione Invia per la riparazione e prenotare il ritiro dell'iPhone con il corriere DHL, in questo caso però la spedizione sarà a tue spese e le tempistiche

Possono variare dai 5 ai 15 giorni per la riparazione e la riconsegna del dispositivo. 

Come conoscere lo stato della batteria dell’iPhone
No-mining: bloccare il mining online di criptovalu...

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...