Come inizializzare iPhone senza PC

Come-inizializzare-iPhone-senza-computer

Ecco come inizializzare iPhone direttamente dalle impostazioni di iOS, senza usare computer!

L'inizializzazione di iPhone è una procedura attraverso la quale è possibile cancellare tutti i dati dal dispositivo per riportarlo alle condizioni di fabbrica.

Come è possibile immaginare, questa procedura si rivelerà molto utile nel momento in cui si decidesse di vendere o regalare un iPhone, proprio perché si andranno ad eliminare definitivamente tutti i dati personali e i file dal dispositivoper riportarlo allo stato iniziale, come nel momento in cui è stato acquistato!

Tuttavia l'inizializzazione potrebbe rappresentare una risorsa utile qualora iPhone smettesse di funzionare come dovrebbe, perché anche iOS sarà ripristinato e riportato allo stato iniziale, quindi eventuali problemi di natura software potrebbero essere risolti.

Il modo più semplice e immediato per inizializzare iPhone è certamente quello di usare le impostazioni stesse del dispositivo, senza quindi utilizzare iTunes sui PC Windows o il Finder su Mac.

Ovviamente, prima di procedere sarà necessario effettuare un backup usando iCloud se si dispone di spazio necessario, un PC con iTunes o un Mac. Per essere in grado di recuperali una volta effettuato il "reset" di iPhone.

Come inizializzare iPhone senza PC 

  1. Vai su "Impostazioni > Generali > Ripristina" e fai tap sulla voce "Inizializza contenuto e impostazioni".
  2. Successivamente il sistema ti chiederà se vuoi effettuare l'upload dei documenti e dati su iCloud, puoi cliccare su "Concludi l'upload e inizializza" per salvare su iCloud le foto e gli altri dati qualora non avessi fatto un backup recentemente. Altrimenti puoi cliccare su "Inizializza ora", in questo caso tutti i dati andranno persi qualora tu non abbia effettuato un Backup in precedenza.
  3. Arrivato a questo punto non ti resta che fare la tua scelta e seguire la procedura guidata di inizializzazione, al termine della quale iPhone sarà inizializzato e tutte le informazioni e i dati presenti al suo interno saranno eliminati. Insomma, sarà come se fosse appena uscito dalla fabbrica!
Come nascondere o cambiare il proprio indirizzo IP...
Cos’è Amazon Vine e come diventare un recensore “V...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati