Come usare WhatsApp senza SIM e numero di telefono

Come usare WhatsApp senza SIM e numero di telefono

Grazie a questa procedura sarai in grado di usare WhatsApp senza un numero telefonico o una SIM.

WhatsApp è certamente l'app di messaggistica istantanea più utilizzata, e anche per questa ragione gli sviluppatori hanno ritenuto necessario verificare gli utenti attraverso il numero telefonico che deve essere univoco. Tutto ciò ha portato alla conseguenza che non è possibile utilizzare l'app senza numero di cellulare o una sceda SIM, tuttavia, esiste un metodo alternativo che ti consentirà di usare WhatsApp senza SIM e numero di telefono.

Perché usare WhatsApp senza un numero telefonico o una SIM?

Le motivazioni possono essere molteplici, non da meno quella di non rivelare il proprio numero telefonico all'interlocutore per non svelare la vostra identità, o ancora, la possibilità di utilizzare WhatsApp su un secondo telefono senza SIM o usare WhatApp su due telefoni contemporaneamente.

Come usare WhatsApp senza SIM e numero di telefono

Poiché non è possibile utilizzare WhatsApp senza avere un numero di cellulare, la prima cosa da fare è generare un numero telefonico "virtuale" utilizzando l'applicazione Primo disponibile per Android e iOS.

Primo è un'app VoIP gratuita che consente di effettuare chiamate gratis verso telefoni fissi di oltre 60 destinazioni. Quindi non preoccupatevi, non dovrete pagare nulla, anche perché la impiegheremo per uno scopo diverso.

Una volta installata l'app, lanciatela e create un nuovo account.

Inserite i dati necessari per completare la registrazione: nome, numero di cellulare (reale) e un indirizzo e-mail per la verifica.

Terminata la registrazione, aprite il menu di sinistra per cliccare su "Aggiungi numero di telefono", in questo modo sarà generato un numero telefonico virtuale americano gratuito.

Adesso annotate il numero di telefono generato perché vi servirà per creare il vostro account WhatsApp senza utilizzare usare la SIM ne un numero telefonico reale.

Arrivati a questo punto aprite WhatsApp e utilizzate il numero virtuale creato per verificare l'account, poiché non sarà possibile ricevere un SMS, WhatsApp vi proporrà in alternativa l'invio del codice di attivazione tramite una chiamata, accettate cliccando su Chiamami.

Riceverete una chiamata da WhatsApp in cui una voce registrata vi detterà il vostro codice di attivazione.

Inserite il codice di attivazione per verificare l'account WhatsApp e il gioco è fatto!

NetflixNewsBot: Tutte le novità di Netflix su Tele...
Differenza tra UHD e 4K: vediamoci chiaro

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli