Come verificare se i tuoi AirPods sono idonei per la sostituzione gratuita
Se rilevi problemi con i tuoi AirPods Pro di prima generazione potrebbe esserci una buona notizia, Apple ha avviato un programma di assistenza gratuito che copre gli AirPods Pro fino a 3 anni dopo l'acquisto. Tale programma compre esclusivamente gli auricolari e non la custodia di ricarica.
Quali sono i difetti contemplati nel programma di richiamo
I difetti interessati sono quelli relativi alla cancellazione del rumore non funzionante, perdita di bassi, "scoppiettio/fruscio" e elettricità statica o un aumento dei suoni di sottofondo.
Quindi, se i tuoi AirPods Pro di prima generazione presentano uno di questi problemi, potrebbe essere utile controllare la ricevuta per verificare la data di acquisto, anche se questo non sarà l'unico fattore per determinare l'idoneità al programma di richiamo.
Verificare se gli AirPods sono idonei per la sostituzione gratuita
Se riscontri uno dei suddetti problemi con AirPods Pro di prima generazione e la data di acquisto non è precedente a 3 anni fa, per accedere al programma di sostituzione gratuita dovrai chiamare il supporto tecnico Apple o avviare una sezione di Chat.
Collegati alla pagina di supporto AirPods https://support.apple.com/it-it/airpods/repair e clicca sul pulsante "Ottieni assistenza". Segui tutti i passaggi necessari, terminati i quali decidi se prenotare una chiamata o chattare con l'operatore.
Durante l'assistenza, l'operatore Apple ti inviterà a fare una serie di verifiche sugli AirPods e, se il difetto sarà confermato, ti proporrà di portare i tuoi AirPods presso un centro Apple autorizzato. In alternativa può essere anche programmato il ritiro a domicilio.