Dove scaricare eMule per Mac

Dove-scaricare-eMule-per-Mac

Ecco dove scaricare eMule per Mac in modo rapido e sicuro.  

eMule è uno dei software di file sharing più popolari e longevi. Anche se originariamente progettato per Windows, oggi è possibile utilizzarlo anche su Mac grazie a versioni compatibili e alternative. La migliore è senza ombra di dubbio aMule, un client open source per reti eD2k molto simile a eMule, completamente gratuito, privo di adware e spyware, il cui codice sorgente è rilasciato sotto licenza GPL.

Dove scaricare aMule su Mac

Puoi scaricare aMule direttamente dal sito ufficiale, succesivamente sarà sufficiente aprire il file DMG con un doppio clic e trascinare la relativa icona all'interno della cartella Applicazioni.

Come avrai modo di vedere, anche se lo sviluppo al momento è fermo al 2022 e l'interfaccia potrebbe sembrare un po' vecchiotta, l'app funziona perfettamente.

Configurazione iniziale di aMule

Anche aMule necessita di alcune configurazioni inziali al fine di ottimizzare le prestazioni. Per prima cosa dovrai effettuare la connessione a un server per poter cercare e scaricare file. A tal fine dovrai aprire la scheda "Reti" nel menu in alto, quindi fare doppio clic sul server a cui intendi connetterti.

Come avrai modo di vedere non avrai bisogno di inserire manualmente la lista server o quella KAD perché già presenti.

Per capire qual è il miglior server a cui connetterti puoi ordinare i server per numero di file, al momento i primi migliori 3 sono:

  1. Mule Sunrise
  2. eMule Security
  3. !! Sharing-Devils No.2 !!

Fatto ciò potrai recarti normalmente nella scheda "Cerca" per cercare i tuoi file e dare il via ai download.

Come vedi, usare eMule anche su Mac è piuttosto semplice. Seguendo questa guida, potrai scaricare il software in modo sicuro, installarlo correttamente e configurarlo per iniziare subito a condividere file. 

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Come trovare le password Wi-Fi su Windows
Disattivare il Meteo dalla barra delle applicazion....