Disattivare il Meteo dalla barra delle applicazioni di Windows 10

togliere-il-Meteo-dalla-barra-delle-applicazioni-di-Windows-10

Scopri come disattivare il widget Meteo e notizie sulla barra delle applicazioni di Windows 10, risparmiando così preziose risorse di sistema.

Spesso, gli aggiornamenti di Windows 10 installano automaticamente dei componenti aggiuntivi senza che l'utente se ne accorga. È il caso di un vecchio aggiornamento del 2021 che ha introdotto un nuovo widget in basso sulla barra delle applicazioni, che mostra la temperatura esterna e il meteo in tempo reale.

Il widget Meteo offre una panoramica delle condizioni meteo attuali e, passando il mouse sopra di esso senza cliccare, visualizza le notizie del giorno tramite Microsoft News (opzione piuttosto fastidiosa per molti utenti). 

Come disattivare il Meteo nella barra di Windows 10

Se questo nuovo widget non è di tuo gradimento o se preferisci non utilizzarlo, puoi facilmente disattivarlo seguendo questi passaggi:

  • Premi il tasto destro del mouse su uno spazio vuoto della barra delle applicazioni o direttamente sull'icona del meteo.
  • Seleziona "Notizie e interessi" dal menu contestuale e clicca  "Disattiva"

In questo modo, il widget Meteo scomparirà dalla barra delle applicazioni.

Come attivare il widget Meteo

Se invece desideri attivare il widget Meteo, procedi così:

  • Premi il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni e spostati sulla voce "Notizie e interessi" e scegli tra le opzioni "Mostra solo icona" o "Mostra icona e testo". 
  • Da questo menu, puoi anche scegliere se visualizzare le notizie solo al passaggio del cursore del mouse o richiedendo un clic, in questo caso sarà sufficiente attivare o disattivare la voce "Apri al passaggio del mouse".
×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Dove scaricare eMule per Mac
Come risolvere l'errore di aggiornamento di Window....