I 3 migliori tablet economici sotto i 200 euro

migliori-tablet-economici-sotto-i-200-euro

Seppur i tablet non siano più in voga come una volta, rimangono un prodotto molto popolare tra coloro che necessitano di un dispositivo più prestante e pratico di uno smartphone, ma non potente come un computer portatile. I prezzi però non sono sempre accessibili a tutti, andiamo allora a scoprire quali tablet conviene acquistare oggi con un budget di massimo 200 euro.

Di certo i tablet riescono ancora a farsi amare, la loro portabilità, lo schermo ampio e la semplicità d'uso sono i loro punti di forza e parecchie persone li prediligono rispetto ad un notebook. Certo la potenza e le funzioni che un computer portatile può offrire sono imparagonabili, ma per un utente senza troppe pretese un tablet può essere la soluzione più adatta.
Sia che si debbano effettuare videochiamate per la scuola, l'università o lo smart working, come è frequente in questo periodo, o che si abbia bisogno di un dispositivo per puro intrattenimento, un tablet può essere davvero comodo. Infatti, se da una parte non ha le grandi prestazioni di un computer, dall'altra presenta la semplicità d'uso di uno smartphone, si tratta quindi di un connubio tra questi due mondi che crea un dispositivo intuitivo e comunque potente.
Tuttavia i prezzi della tecnologia possono essere proibitivi per i più, e quando ci si cala nella fascia bassa del mercato, il rischio di incappare in prodotti qualitativamente scarsi aumenta. A questo proposito abbiamo deciso di scrivere questa guida, nella quale presenteremo i 3 migliori tablet sul mercato ad un prezzo inferiore ai 200 euro, vediamoli subito!

Amazon Fire 7

La nostra prima scelta ricade su un prodotto di Amazon che si presenta ad un prezzo super economico, attualmente soltanto 79,99 euro per la versione da 32GB di memoria e 69,99 per la versione da 16GB.
Si tratta del tablet di fascia più bassa della linea Fire, porta con sé 16 o 32 GB di memoria interna (espandibile sino a 512GB) ed un nuovo processore da 1.3 GHz che ne aumenta le performance. Chiaramente, non ci si può aspettare che questo tablet sia un fulmine, il prezzo è veramente competitivo, questo è possibile anche dal momento che Amazon mostrerà una pubblicità come salvaschermo quando il tablet è bloccato.
Inoltre questo tablet non è un Android, il sistema operativo è una variante creata da Amazon che supporta comunque una moltitudine di applicazioni, per verificare la presenza delle vostre app preferite fate una ricerca cliccando qui.

Il pregio più considerevole di questo tablet Amazon è che dispone dell'assistente Alexa integrata e di un facile accesso a tutti i servizi Amazon Prime come Prime Video, Prime Music, Prime Reading. Tutto sommato, un tablet che non si fa pagare più del dovuto e certamente compie il suo dovere.

Tablet Fire 7, schermo da 7", 32 GB, (Nero) - Con pubblicità

  • Il tablet Fire 7 di Amazon è tutto quel che ti serve per guardare contenuti da Prime Video o Netflix, restare sempre connesso ai social network e divertirti con giochi come Candy Crush Saga.
  • Schermo IPS da 7”. Memoria interna da 16 o 32 GB (espandibile fino a 512 GB con una scheda microSD).
  • Autonomia fino a 7 ore per leggere, navigare sul web, guardare video e ascoltare musica.
  • Con Amazon Prime, goditi l'accesso a Prime Video, Prime Music e Prime Reading dal tuo tablet Fire.
  • ATTENZIONE: Google Play Store non è disponibile sui tablet Fire. Alcune applicazioni potrebbero non essere disponibili.

HUAWEI MatePad T10

Diamo un'occhiata a questo tablet di Huawei, marchio che negli ultimi anni è riuscito ad emergere e ritagliarsi una buona fetta di mercato. Con il MatePad T10 abbiamo un esempio di tablet economico ma pur sempre adatto come compagno di lavoro, scuola, università o come semplice fonte di intrattenimento.
La camera frontale è da 2 megapixel contro i 5 megapixel della fotocamera posteriore. Lo schermo invece è un 9.7 pollici IPS, certo non è un HD, ma si presta bene per guardare film e fare video chiamate.
La memoria interna è di 32GB, espandibile sino a 512 GB tramite scheda micro SD. Il processore è un Kirin 710A e dispone di 2GB di RAM, abbastanza quindi per lavorare in maniera non intensiva, anche usufruendo del multi tasking.

In sostanza il MatePad T10 non presenta delle grandi prestazioni ma si attesta come un buon tablet, una pecca che però ci sentiamo di far notare è che non è possibile scaricare le applicazioni dal Play Store di Google, ma sarà necessario utilizzare l'applicazione Huawei AppGallery.

HUAWEI MatePad T 10, display da 9.7", RAM da 2 GB, Memoria Interna da 32 GB, Wi-Fi, Processore Octa-Core, sistema operativo EMUI 10 con Huawei Mobile Services (HMS), Dual-speaker, Deepsea Blue

  • Display HD 9.7 pollici touch screen IPS: dotato di un display con risoluzione da 9.7 pollici e 1280 x 800 pixel, una fotocamera anteriore da 2MP e una fotocamera principale da 5MP
  • Ottimo confort per il tuo uso quotidiano grazie alla certificazione TÜV Rheinland che riduce la luce blu dannosa; puoi scegliere la modalità ebook, la modalità scura o una regolazione intelligente della luce secondo le esigenze
  • Permette ai vostri bambini di esplorare liberamente con contenuti adatti alla loro età tramite l'accesso a Kids Corner; non solo, con quattro strati di protezione, provvede anche a preservare la loro preziosa vista
  • Speaker Dual Stereo: MatePad T 10 è composto da 2 speaker stereo simmetrici e supporta la tecnologia Huawei Histen 6.1, che offre un'esperienza audio immersiva per la musica o i video
  • Huawei MatePad T 10 combina EMUI 10.1, il processore octa-core e un sofisticato algoritmo, per offrire grafica e performance ottimizzate

 Samsung Galaxy Tab A 8

Per chi ha la possibilità di valutare dispositivi che sfiorano il budget di 200 euro, allora posso consigliare il Galaxy Tab 8 di Samsung. L'azienda coreana dimostra da anni ormai la sua straordinaria capacità di produrre smartphone e tablet di qualità, il Tab 8 non fa da eccezione e si presenta con un design sottile e leggero, uno schermo da 8 pollici e delle buone prestazioni.
Il tablet è dotato di un processore Snapdragon 429, 2 GB di RAM e 32GB di memoria interna, ed una presa di ricarica micro USB. Con le configurazioni software Samsung, la batteria può arrivare a durare ben 13 ore. Inoltre presenta una fotocamera anteriore da 2 megapixel ed una posteriore da ben 8 megapixel, per cui la qualità delle foto è molto buona per questa fascia di prezzo.

In definitiva è un tablet scattante, finché viene utilizzato in maniera poco intensiva, che sicuramente svolge il suo lavoro. Certo una pecca è la memoria interna da 32 GB che non presenta altre opzioni all'acquisto, anche se è possibile espanderla tramite micro SD fino a 512 GB.

Samsung Galaxy Tab A 8.0" LTE 32GB 2GB RAM Black

  • Schermo da 8 "1280 x 800 (WXGA)
  • Batteria da 5100 mAh
  • Fotocamera posteriore da 8 MP
  • 32 GB di spazio di archiviazione (espandibile fino a 512 GB)
  • Doppi altoparlanti

Eccoci al termine della guida, come abbiamo visto, quando si acquista un tablet di fascia bassa è necessario scendere a compromessi per quanto riguarda certi aspetti, ma trovare un tablet adatto alle proprie esigenze è sempre possibile. Spero che anche tu ora abbia le idee più chiare riguardo al tuo acquisto!

I migliori gadget per dormire meglio: costosi ed e...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati