Nomad Laptop Sleeve: una raffinata custodia in pelle di fascia alta per MacBook Pro/Air

nomad-laptop-sleeve

Nomad espande la sua gamma di accessori premium con le sue prime custodie per MacBook Pro e Air da 13" e 16". Scoprile in questa recensione!

Come gran parte delle custodie Nomad, anche le Laptop Sleeve sono realizzate con pelli prodotte da Horween, una delle più antiche concerie d'America. Queste vengono trattate con uno speciale processo di concia al vegetale che dona al prodotto resistenza, impermeabilità e un look unico che, come indicato dal produttore, dovrebbe essere impreziosito da una patina che andrà a svilupparsi nel tempo.

Viene spedita all'interno di un'elegante confezione, dove trova alloggio in un comodo sacchetto in stoffa che può essere usato all'occorrenza per riporre la custodia.

Una volta tolta dalla sua confezione si viene subito pervasi dal caratteristico profumo della pelle di cui è interamente realizzata, ad eccezione della parte interna che accoglie i nostri MacBook in una morbida microfibra, questa riveste una schiuma EVA stampata a compressione per seguire esattamente i contorni del MacBook generando un'aderenza perfetta e la giusta protezione.

Ad arricchire tutto ciò è certamente la cura nei dettagli, a partire dalle robuste cuciture che seguono il perimetro della custodia fino ad arrivare all'apertura ricavata per consentire l'accesso alla porta USB-C per la ricarica del MacBook. 

Se ciò non bastasse, l'apertura nasconde 48 bottoni magnetici che assicurano una chiusura salda e precisa, per evitare che il MacBook possa in qualche modo scivolare fuori dalla custodia.

Ma adesso tocchiamo una "nota dolente", tutta questa qualità ha certamente un costo, in questo caso elevato. Stiamo parlando di $199.95 per il modello da 13" e $219.95 per quello da 16". Prezzi che ritengo comunque consoni se consideriamo i materiali e la qualità costruttiva che fanno di queste custodie un prodotto più adatto a un pubblico amante dell'eleganza o ai professionisti che desiderano affrontare la propria quotidianità lavorativa con stile.

Un altro particolare, che comunque ritengo trascurabile, è che i possessori di MacBook con 2 sole porte USB (come il sottoscritto) dovranno fare maggiore attenzione a posizionare il notebook nella custodia qualora volessero usare l'accesso facilitato per la ricarica.

Come indicato sul sito del produttore, Le Nomad Laptop Sleeve sono progettate per adattarsi nello specifico ai MacBook Pro da 13" 2016 – 2020, MacBook Air da 13" 2018 – 2020 e MacBook Pro da 16". Disponibili nelle colorazioni "Marrone Rustico" e "Nero".


Guarda la video recensione

Cosa sapere prima di acquistare uno smartphone usa...
Recensione: Nomad Rugged Case per iPhone 12 e 11
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati