Recensione: Nomad Rugged Case per iPhone 12 e 11

nomad-rugged-case-iphone-12-11

In questa recensione vi parlerò della custodia Rugged Case per iPhone 12 e iPhone 11 prodotta da Nomad, azienda di riferimento per gli accessori Apple di qualità superiore.

Ho già trattato in altre occasioni i prodotti della linea Rugged di Nomad, ad esempio le custodie protettive per AirPods Pro, e come ogni volta non posso che apprezzarne i materiali e la qualità costruttiva.

Come per ogni prodotto realizzato dal marchio, Nomad Rugged Case per iPhone 12 e 11 viene spedita all'interno di un'elegante confezione magnetica che lascia presagire il valore del suo contenuto: una bellissima custodia robusta in vera pelle Horween

Per chi non la conoscesse si tratta di pelle premium conciata al vegetale e prodotta in America dalla Horween Leather Co. di Chicago. Tale tipologia di concia dona al pellame resistenza e impermeabilità, nonché una patina che si svilupperà nel tempo e donerà uno stile unico al prodotto.

Ma la peculiarità di questa custodia non è solo il suo aspetto elegante, infatti si dimostra un'efficace protezione per i nostri dispositivi. Ciò è possibile grazie ai bordi rialzati che proteggono lo schermo e le fotocamere dell'iPhone, e al suo telaio in policarbonato fissato a un paraurti in TPE che garantisce una protezione dalle cadute fino a 1,8 metri. Per finire, l'interno è rivestito con morbida microfibra che accoglie l'iPhone al meglio e favorisce l'applicazione della custodia.

Tuttavia, è osservandola più da vicino che si apprezzerà la cura in ogni singolo dettaglio: le aperture sono finemente sagomate, i pulsanti perfettamente funzionanti e non è presente la minima "sbavatura". Ma l'aspetto incredibile di questa custodia è che nonostante la sua natura "Rugged" riesce ad essere relativamente sottile, leggera e pianamente compatibile con la ricarica wireless.

Nomad Rugged Case è disponibile per iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 Mini nelle colorazioni "Marrone Rustico", nero e pelle naturale. Invece per iPhone 11, iPhone 11 Pro e Pro Max, nelle sole colorazioni "Marrone Rustico" e nero.

Il suo costo è decisamente inferiore ad una custodia in pelle originale Apple, ovvero $49.95, prezzo più che equo considerata la sua qualità e il fatto che questa custodia è stata concepita per durare nel tempo!


Guarda la video recensione

Nomad Laptop Sleeve: una raffinata custodia in pel...
Collegare Alexa alle Smart TV LG con ThinQ
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati