I 4 migliori Fitbit: gli smartwatch per gli amanti del fitness

I-migliori-Fitbit

Sempre più persone si appoggiano alla tecnologia per raggiungere i propri obbiettivi, e gli appassionati di fitness non fanno da eccezione, da alcuni anni spopolano infatti gli smartwatch orientati a questo ambito, dunque vediamo oggi che cosa ci propone la Fitbit, e come scegliere il loro prodotto migliore.

Ormai quasi tutti gli smartwatch portano con sé delle funzioni come il cardiofrequenzimetro, il contapassi, ed altre peculiarità per gli amanti del fitness. È vero però che non tutti gli orologi smart sono stati progettati per questo scopo e, per chi fa sport, la differenza si fa sentire.
Gli smartwatch sportivi infatti presentano delle funzionalità che fanno veramente comodo ai praticanti e si differenziano per la loro compatibilità con un gran numero di attività sportive. La Fitbit è un'azienda che negli ultimi anni è stata in grado di differenziarsi dal resto del mercato per prodotti di qualità molto amati da chi fa sport, sia da agonista che da amatore.
A questo proposito oggi andremo a vedere quali sono i 4 migliori smartwatch per il fitness che la Fitbit ci propone e che ci conviene acquistare nel 2021, valutando i pro ed i contro di ognuno di essi.

Fitbit Charge 4 

Il Fitbit Charge 4 si attesta come miglior scelta nella gamma Fitbit, con più di 15 modalità di esercizio le quali inviano statistiche in tempo reale in funzione degli obbiettivi impostati dall'utente. Include tutte le attività principali come: yoga, corsa, nuoto, camminata, bici.
Ha inoltre un sensore GPS integrato che consente di rilevare con ottima precisione i percorsi effettuati, e presenta la funzione di monitoraggio del sonno e, ovviamente, del battito cardiaco.
Come ultima chicca il Fitbit Charge 4 presenta la funzione di sincronizzazione delle notifiche con il vostro smartphone, in modo da rimanere sempre aggiornati.

Ciò che più stupisce di questo smartwatch fitness è la durata della sua batteria, che riesce a sopravvivere per addirittura 7 giorni consecutivi! Inoltre il Fitbit Charge 4 ha una resistenza all'acqua sino a 50 metri, in definitiva è un ottimo smartwatch pensato veramente bene in ogni suo aspetto. La batteria è durevole e tutti i sensori lavorano con precisione.

Fitbit Charge 4: fitness tracker con GPS integrato, rilevazione del nuoto e fino a 7 giorni di durata della batteria, Nero

  • Durata della batteria: fino a 7 giorni
  • Compatibilità: funziona con iOS e Android
  • GPS integrato: con GPS integrato, lascia il telefono alle spalle ed esplora la vita all'aria aperta con ritmo e distanza sul tuo tracker e visualizza una mappa dell'intensità dell'allenamento che mostra il tuo percorso e lo sforzo nell'app quando hai finito
  • Minuti della zona attiva: questa funzione ti avvisa in quale zona di frequenza cardiaca ti trovi in modo da poter vedere se stai lavorando abbastanza duramente per raggiungere i tuoi obiettivi
  • Stadi di sonno e punteggio: carica 4 tiene traccia del tuo tempo in fasi di sonno leggere, profonde e REM e ti offre un punteggio notturno nell'app, in modo da poter capire meglio la qualità del sonno e lavorare per un riposo migliore

Fitbit Inspire HR

Questo Fibit presenta le stesse modalità sportive che si trovano nel Charge 4 e le funzionalità quali il monitoraggio del sonno, del battito cardiaco e della posizione.
La sua chicca è il monitoraggio costante del battito cardiaco, che permette all'utente di capire l'intensità dello sforzo durante i propri esercizi. Anche la sua funzione di monitoraggio del sonno è molto robusta, permette infatti di misurare il tempo che si passa nelle varie fasi di sonno: leggero, profondo, e REM.

In sostanza il Fibit Inspire HR è uno smartwatch che riprende a tratti il Charge 4, ma è molto meno ambizioso del fratello. Le sue specialità sono la batteria da 5 giorni, il contapassi ed il monitoraggio del sonno, tutte funzioni che svolge egregiamente. Un Fitbit quindi per chi ha un budget sotto ai 100 euro e non è troppo esigente.

Fitbit Inspire HR Health & Fitness Tracker with Auto-Exercise Recognition, 5 Day Battery, Sleep & Swim Tracking, Black

  • Traccia tutte le attività giornaliere, tra cui passi, distanza, attività oraria, minuti attivi e calorie bruciate
  • La rilevazione continua del battito cardiaco ti aiuta a tracciare le calorie bruciate in modo più preciso, seguire il battito cardiaco a riposo e scoprire le zone cardio
  • Goditi fino a 5 giorni di autonomia della batteria e utilizza il tracker ogni giorno senza preoccuparti di doverlo ricaricare
  • Rileva e registra automaticamente esercizi come camminate, allenamenti di nuoto e corse in bicicletta con SmartTrack
  • Resistente all'acqua: indossalo in piscina, sotto la doccia o dove vuoi tu
  • Grazie al pannello su schermo, al touch-screen intuitivo e al display retroilluminato, Inspire HR è un tracker coinvolgente e facile da utilizzare
  • Registra automaticamente il sonno e ottieni dati statistici sulle fasi di sonno leggero, profondo e REM

Fitbit Versa 2

Il Fitbit Versa 2 sceglie di differenziarsi dal resto della gamma con un display AMOLED da 1.6 pollici che consente una lettura facile ed immediata, ottima per uno smartwatch di questo calibro. Presenta tutte le modalità sportive per gli amanti del fitness, il cardiofrequenzimetro, il contapassi, il contatore di calorie bruciate ed il monitoraggio del sonno.
Porta con sé però delle funzionalità peculiari, come per esempio i comandi vocali e la compatibilità con Alexa, sarà possibile così controllare i propri dispositivi domotici tramite lo smartwatch.Presenta inoltre la connettivitàWiFi, che è nettamente più veloce del bluetooth per scaricare applicazioni, e la sincronizzazione delle notifiche dallo smartphone.

Il Fitbit Versa 2 è uno smartwatch con un display molto ben leggibile e delle funzionalità premium per chi non vuole soltanto uno smartwatch per il fitness, ma anche un compagno quotidiano.

Fitbit Versa 2 Smartwatch per Benessere e Forma Fisica con Controllo Vocale, Punteggio del Sonno e Musica

  • Compatibile con: Apple iOS 12.2 +, Android OS 7.0 +, Windows 10 versione 1607.0 +
  • Grazie all'assistente vocale integrato Amazon Alexa, puoi controllare notizie e meteo direttamente sul tuo smartwatch, impostare promemoria e sveglie, controllare i dispositivi smart home e molto altro ancora, da solo con la tua voce
  • Sulla base della frequenza cardiaca, della del sonno e dei movimenti e del tempo nelle fasi di sonno profondo e REM, viene creato un indice del sonno che consente di comprendere la qualità del sonno
  • La misurazione continua della frequenza cardiaca ti aiuta a regolare in modo ottimale l'intensità dell'allenamento e consente una registrazione più accurata delle calorie bruciate. Nell'app Fitbit è possibile monitorare lo sviluppo della frequenza cardiaca a riposo e del fitness cardio. Temperatura di funzionamento: da -20 a 60 °C
  • Sul Versa 2 puoi memorizzare oltre 300 brani, controllare l'app Spotify e caricare playlist Deezer. Sono necessari abbonamenti per i servizi di streaming musicale. Chiamate, messaggi di messaggistica, SMS, notifiche app ed eventi del calendario vengono visualizzati sul display dello smartwatch quando lo smartphone è nelle vicinanze. Tieni sempre aggiornato e puoi persino rispondere ai messaggi direttamente dal polso con uno smartphone Android collegato.

Fitbit Versa Lite

Questo modello è la versione più economica del Versa 2: come al solito porta con sé tutte le funzionalità che si possono ricercare in uno smartwatch fitness ma è più limitato rispetto al Versa 2.

Si tratta di un smartwatch molto compatto e leggero che è certamente in grado di accompagnarti verso i vostri obbiettivi di fitness. Inoltre, proprio come il Versa 2, è possibile utilizzarlo come un classico smartwatch installando più di 500 applicazioni dallo store.
Le mancanze che si attestano in questa versione Lite sono il giroscopio, il chip NFC per i pagamenticontactless, l'altimetro ed infine la performance, che è leggermente peggiore.

Tutto sommato però si tratta di un ottimo smartwatch sportivo, da non paragonare necessariamente al Versa 2 ma da prendere come caso a sé stante. È dotato di una batteria in grado di resistere per più di 4 giorni e tutte le funzionalità che uno sportivo può desiderare, ed anche di più.

Fitbit Versa Lite, Smartwatch per Benessere e Forma Fisica, Lilla

  • Raggiungi i tuoi obiettivi: traccia passi, distanza e minuti attivi
  • Monitoraggio del battito cardiaco continuo con Pure Pulse per calcolare con precisione le calorie bruciate
  • Traccia la fasi del sonno: leggero, profondo e REM
  • Connessione GPS tramite smartphone, per statistiche in tempo reale
  • Esperienze smart come Strava, meteo e sessioni di respirazione guidata
  • Unisciti alla community Fitbit, rimani motivato con sfide di passi e avventure
  • Cinturini intercambiabili che si adattano al tuo stile

La guida termina qui, abbiamo visto come Fitbit proponga degli smartwatch per il fitness davvero molto interessanti, spesso anche a prezzi vantaggiosi. Detto ciò, mi auguro questa guida abbia reso la tua scelta molto più facile!

I principali comandi DOS di rete che ogni amminist....
Nomad Laptop Sleeve: una raffinata custodia in pel....