Ikoula: Server Virtuale Linux VPS

IKOULA-Server-Virtuale-Linux-VPS

Un buon Server Virtuale Linux VPS può essere la soluzione giusta per innalzare la qualità dei servizi offerti alla propria clientela.  

Ma quali sono nel dettaglio tutte le caratteristiche che un buon server virtuale VPS LINUX può offrire? Ebbene, ecco tutto ciò che c'è da sapere in merito a questo servizio messo a disposizione da IKOULA.

Caratteristiche server virtuale Linux VPS: cos'è e quali sono i fattori principali?

Innanzitutto occorre comprendere quelli che sono i fattori principali di un Server Virtuale Linux VPS, analizzando cosa si intende per questo servizio.

IKOULA mette a disposizione di tutti coloro che lo desiderano il VPS Flex Server, un server dedicato virtuale. Questa efficiente soluzione, riesce ad unire la stabilità di un server dedicato alla favolosa flessibilità di un server virtuale.

Come si può intuire, l'hosting di riferimento è Linux, ideale per ospitare pagine web, applicazioni, piattaforme di vendita ed altro ancora. L'interfaccia è davvero semplice e intuitiva da utilizzare, anche coloro che non hanno molta esperienza con piattaforme del genere, potranno trovarsi a proprio agio dopo poche sessioni con il server virtuale. Ad ogni modo, scegliendo l'offerta di IKOULA, è possibile ottenere assistenza tecnica 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, grazie alla quale, anche nel caso in cui si dovessero incontrare difficoltà, non ci saranno problemi a superarle. 

Quali sono le possibilità con i servizi VPS? 

Chi decide di affidarsi al Server Virtuale Linux VPS avrà a disposizione un ventaglio di possibilità su cui contare. Ecco quali sono le principali!

Materiale indipendente: grazie ai servizi VPS è possibile essere completamente libero da quelli che sono i vincoli costituiti dall'hardware. Difatti, il server è virtuale e viene gestito da IKOULA, ma chi lo attiva può mantenere comunque un'ampia gamma di privilegi, ottenendo la carica di amministratore con accesso completo.

Estrema libertà: i servizi VPS, come il Server Virtuale Linux, riescono ad adattarsi alle esigenze personali. Inoltre, grazie ad una gestione automatica ed intelligente, vengono utilizzate solo le risorse necessarie per i propri progetti. In questo modo, è possibile riuscire ad avere una gestione completa ed ordinata, riuscendo a far evolvere le risorse selezionate in totale autonomia.

Programma Snapshot VPS: quante volte capita di preoccuparsi ogni qualvolta bisogna effettuare un aggiornamento o un'operazione rischiosa con il proprio server virtuale? Ciò accade perché, nell'eventualità che un'operazione non vada per il verso giusto, potrebbe potenzialmente compromettere i dati presenti nel server. A questo proposito, entra in gioco la funzione Snapshot VPS, in grado di effettuare copie di backup del server e recuperarle facilmente in caso di malfunzionamenti.

Interfaccia amministrativa semplice ed intuitiva: l'interfaccia del servizio messo a disposizione da IKOULA è incredibilmente semplice e permette di avere accesso a numerose impostazioni in pochi passaggi. Ad esempio, sarà davvero facile utilizzare l'interfaccia per riuscire ad accedere a statistiche in tempo reale, cronologia, scansioni di sicurezza effettuate nel tempo e molto altro ancora.

Backup VHD: questa operazione potrà essere effettuata direttamente dall'extranet, un processo essenziale per tutti coloro che vogliono mettere al sicuro i dati salvati, dimenticando ogni preoccupazione. 

Quali sono le offerte messe a disposizione da IKOULA?

IKOULA si dimostra un'azienda capace di soddisfare le esigenze dei clienti differenziando le offerte proposte e senza soffermarsi su uno specifico target. Ecco quindi che la società francese propone piani come ad esempio Pico, Small e Micro, dal costo mensile piuttosto competitivo. Queste soluzioni sono l'ideale per le start-up che vogliono ottenere un Server Virtuale Linux VPS professionale senza spendere cifre folli. Per le realtà che invece hanno maggiori esigenze, sono disponibili soluzioni come Medium, Large ed Extra. I vantaggi di piani del genere sono una larghezza di banda illimitata, un hard disk SSD da 50 GB ed una memoria che può raggiungere i 15 GB scegliendo il piano Extra.

IKOULA: quali sono le garanzie che offre questa società?

Scegliere IKOULA è sempre una buona soluzione. La società, in attività sin dal 1998, possiede i propri data center in Francia e lavora al massimo per assicurare ad ogni utente un'esperienza adeguata ai servizi proposti. Inoltre, come già accennato in precedenza, il servizio customer care è sempre garantito!

Risolvere i problemi con la batteria degli Smartph...
Recensione NordVPN: perché abbonarsi?
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati