Instagram: come vedere i post in ordine cronologico

come-vedere-i-post-in-ordine-cronologico-su-Instagram

Se ti stai chiedendo il perché su Instagram il feed dei post non sono in ordine cronologico, devi sapere che ciò accade a causa dell'algoritmo del social che è programmato per far apparire prima i contenuti più popolari, che hanno più interazioni con il pubblico o che potrebbero piacerci. A causa di ciò, non è affatto raro perdersi gli aggiornamenti degli amici o degli account preferiti.

Fortunatamente, per chi volesse cambiare la modalità di visualizzazione dei feed in modo da far apparire i post più recenti, esiste un'opzione. Purtroppo però al momento è disponibile solo da mobile utilizzando l'app per iPhone o smartphone Android, non è presente quindi su PC. Inoltre, non si tratta di un'opzione che è possibile attivare in maniera predefinita, quindi andrà attivata ogni qual volta viene aperta l'applicazione sullo smartphone.

Fatte le dovute premesse, ecco come impostare il feed di Instagram in ordine cronologico.

Come vedere i post Instagram in ordine cronologico

Per impostare in ordine cronologico il feed di Instagram, una volta aperta l'applicazione bisognerà tap sul logo di Instagram che si trova in alto a sinistra per far apparire 2 opzioni: "Segui già" e "Preferiti".

Sarà sufficiente fare tap sulla voce "Segui già" per filtrare i post degli account seguiti e impostare la visualizzazione in ordine cronologico dal più recente al più vecchio. 

Come chiarito all'inizio di questa guida, tale opzione non viene salvata, per cui bisognerà attivarla e impostare il feed in ordine cronologico ogni volta che l'applicazione sarà chiusa e riaperta.

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Telegram: attenzione alle truffe OTP via SMS
Come inserire allegati in Mail su iPhone