Installare il firmware sul decoder VU+ Plus tramite USB
- Prepara una pendrive USB formattata in FAT32.
- Scarica l’immagine che desideri installare sul tuo VU+PLUS e salvala sul tuo computer.
- Apri il file ZIP appena scaricato contenente l'immagine del decoder e scompatta all’interno della penna USB la cartella vuplus contenente la sottocartella con tutti i file necessari per l'aggiornamento (il nome della sottocartella cambia a seconda del modello del decoder da aggiornare es. vplus>solo o vplus>duo). Aprendo tutte e 2 le cartelle assicurati di trovare i file come mostrati nella seguente immagine immagine.
- Inserisci la penna USB in una delle porte del tuo VU+ PLUS (da spento), puoi usare la porta USB frontate per comodità.
- Accendi il VU+ PLUS.
- Il VU+ PLUS rileverà il nuovo firmware presente nella penna USB mostrando sul display la scritta UPDATE: premi immeditamente il tasto "CH-" posto sul frontale del decoder.
- Attendi la fine dell’aggiornamento (occorrono circa 5/6 minuti).
- Al termine dell’aggiornamento, sul display del decoder comparirà l'avviso di rimuovere la penna USB.
- Rimuovi la penna USB e riavvia spegnendo e accendendo il decoder dall'interruttore posto sul retro.
NB: Alcune penne USB possono non essere perfettamente compatibili con i decoder VU+ PLUS. Per esperienza personale, nel caso l’update richiedesse oltre 10 minuti e si concludesse con il decoder bloccato e/o non aggiornato, consiglio di cambiare penna USB (nel mio caso ne ho dovute cambiare ben 3 prima di trovarne una compatibile).
In caso di problemi o di blocco totale del proprio VU+ PLUS è possibile effettuare l’aggiornamento del firmware tramite porta seriale con l'utility vuUtil.exe scaricabile da qui: DOWNLOAD vuUTIL VU+ PLUS.
ATTENZIONE: l’aggiornamento tramite porta seriale richiede l’utilizzo di un cavo seriale null modem 9 pin e di un adattatore USB->SERIALE (nel caso il proprio PC non fosse provvisto di una porta seriale), sarà inoltre necessario installare l'immagine originale reperibile su http://code.vuplus.com/.
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.