5 trucchi per acquistare a minor prezzo su eBay

trucchi_ebay

Ecco una serie di consigli che ti permetteranno di risparmiare su eBay e aggiudicarti un'asta al minor prezzo possibile 

Nei giorni scorsi abbiamo imparato a riconoscere ed evitare le truffe su eBay, oggi ti svelerò una serie di trucchetti che ti consentiranno di trovare le migliori offerte e aggiudicarti le aste a minor prezzo! Ecco i migliori trucchi per chi compra su eBay

1. Sfrutta gli sconti su eBay

Sarai già a conoscenza che su eBay, oltre all'usato, è possibile acquistare anche

il nuovo, spesso anche in saldo! Collegandoti alla pagina degli sconti avrai accesso ad una serie di offerte imperdibili con sconti fino al 60%. 


2. Vinci le aste su eBay all'ultimo secondo

Uno dei trucchi più usati per aggiudicarsi un'asta su eBay è quello di fare l'offerta all'ultimo momento.

Per riuscire al meglio in questa pratica, i professionisti utilizzano alcuni software che consentono di piazzare la migliore offerta in automatico prima della fine dell'asta. Uno di questi è Bid-O-Matic, un programma gratuito dall'interfaccia un po' spartana, tuttavia facile da usare grazie alla traduzione in italiano. 

Come funziona Bid-O-Matic

Una volta installato, dal menu principale clicca sulla voce Sprache per selezionare la lingua italiana. Successivamente vai Visualizza -> Opzioni -> Nuovo e inserisci nella scheda Offerta il nome utente e la password eBay, quindi clicca su Salva e poi Chiudi. Arrivato a questo punto dovrai inserire nel primo campo della colonna di sinistra il numero articolo dell'oggetto eBay che vorresti acquistare, puoi trovarlo nella pagina Descrizione dell'oggetto. Infine non ti resta che inserire un'offerta nel relativo campo e attivare la Modalità automatica, Bid-O-Matic si occuperà di fare l'offerta al posto tuo!


3. Non perdere le occasioni

Quando navighiamo siamo spesso distratti da tante cose, per questa ragione installare un add-on sul proprio browser può essere utile a non dimenticarsi della scadenza di un oggetto. La stessa eBay mette a disposizione una serie di componenti aggiuntivi per i browser (Safari, Chrome e Firefox), questi consentono di ricevere una serie di notifiche e promemoria sugli oggetti che stai osservando.  


4. Sfrutta gli errori dei venditori

Tantissimi oggetti in vendita su eBay contengono errori di ortografia e per questo vengono esclusi dai risultati di ricerca. Poiché è difficile trovare questi articoli, spesso le aste si concludono con poche offerte, quindi a prezzi più bassi.

Per trovare gli articoli messi in vendita con errori ortografici su eBay puoi avvalerti del sito http://www.fatfingers.com. Una volta collegato seleziona la bandiera italiana inserisci il prodotto che vuoi cercare nell'apposito campo, quindi clicca su Cerca e successivamente su Click to view on eBay. 


5. Chiedi al venditore

Un'ultima risorsa consiste nel contattare il venditore eBay per proporgli di attivare l'opzione Compralo Subito ad un prezzo inferiore da concordare. Se il venditore ha bisogno di monetizzare subito acconsentirà alla proposta, mal che vada chiedere non costa nulla!  

Recensione Jumper Ezbook 3 PRO
Come spostare liberamente le immagini su Word senz...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati