Come spostare liberamente le immagini su Word senza modificare il testo

Schermata-2017-05-06-alle-12.11.31

Non riesci a spostare in modo preciso le immagini inserite in un documento di Word? Ecco come fare…

Poiché la funzione per la gestione delle immagini in Word non è proprio a "portata di mouse", diversi utenti hanno difficoltà a spostare una foto o un'immagine in modo preciso all'interno di un documento senza perdere la formattazione del testo. In realtà, riuscire a padroneggiare questa funzione è abbastanza semplice, tutto ciò che bisogna fare è imparare ad utilizzare le Opzioni di layout, ecco come fare…

Spostare le immagini su Word ovunque in modo preciso

Clicca sull'immagine per selezionarla, quindi spostati nella scheda Layout che si trova nel menu in alto.

Da qui dovrai cliccare sull'icona delle Opzioni di layout (vedi screenshot) per scegliere dal menu una delle funzioni elencate a seconda del tipo di risultato che si intende ottenere:

  • Dietro al testo
    Utilizzando questa funzione potrai spostare l'immagine in qualsiasi posizione all'interno della pagina, persino accanto o sotto il testo. Il tutto senza modificare la formattazione e senza che il testo venga spostato.
  • Davanti al testo
    Anche con questa opzione sarai in grado di muovere l'immagine a tuo piacimento all'interno del documento Word e spostarlo anche sopra il testo.

Spostare le immagini di pochissimo su Word

Per spostare le immagini in un documento Word in modo millimetrico ti basterà trascinare l'immagine tenendo premuto il tasto CTRL su Windows o command su Mac.

5 trucchi per acquistare a minor prezzo su eBay
Le migliori fotocamere mirrorless del 2017

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form