Come inviare email anonime (anche con allegati)

Come-inviare-email-anonime-anche-con-allegati-copia

Grazie a questa piattaforma è possibile inviare e-mail in anonimato, allegati compresi… Scopri come!

Rimanere totalmente anonimi navigando in internet è davvero difficile anche se vengono utilizzati i classici sistemi per nascondere la propria identità. Il discorso è differenze nel caso in cui si voglia inviare una email anonima, poiché usando i giusti servizi online è possibile inviare messaggi di posta elettronica senza che il destinatario scopra chi è il vero mittente.

Uno di questi servizi è MailLater uno dei "mailer" online più sicuri che consente l'invio di e-mail anonime illimitate. Oltre ad essere un servizio completamente gratuito che non richiede registrazione, possiede alcune features davvero interessanti, tra cui il tracciamento dell'apertura in tempo reale.

Tuttavia una doverosa premessa va fatta, come indicato nella Privacy del sito, MailLater raccoglie gli indirizzi IP degli utenti per impedire l'uso dannoso del servizio. Per tale ragione, se si vuole davvero restare anonimi è consigliabile usare una connessione VPN per "camuffare" il proprio indirizzo IP.

Perché inviare email anonime

Naturalmente si spera che queste informazioni non vengano usate per scopi illeciti, ad esempio gli sviluppatori di MailLater consigliano di usare questo servizio per i seguenti motivi:

  • Inviare un'e-mail veloce senza utilizzare il proprio tuo account di posta elettronica;
  • Nascondere la propria identità;
  • Quando il proprio servizio di posta elettronica non funziona;
  • Se la propria email è stata bloccata dal destinatario;
  • Per inviare un reclamo a una qualsiasi organizzazione;
  • Per informare la polizia su eventuali attività illegali;
  • Per informare l'ufficio delle imposte sugli evasori fiscali:
  • E altre ragioni…

Come inviare email anonime

  • Collegati alla home page di MailLater e digita nel campo "To" la mail del destinatario, se vuoi indicare una mail per ricevere una risposta dovrai inserire un indirizzo di posta nel campo "Reply To", per ovvie ragioni ti consiglio di usare un indirizzo email temporaneo, spiegherò più avanti come fare.
  • Fatto ciò, potrai inserire l'oggetto nel campo "Subject" e il messaggio nell'area di testo sottostante.
  • Se necessario è possibile decidere se ricevere una notifica per sapere quando il destinatario aprirà la mail, per farlo sarà sufficiente espandere la sezione "Notify when you email is opened by the recipient" e compilare i relativi campi, anche in questo caso è consigliabile usare una casella email temporanea.

Come creare una casella email temporanea

  • Per creare una casella email temporanea per ricevere le risposte, è possibile usare servizi online come 10MinuteMail, sarà sufficiente collegarsi al sito per ottenere un indirizzo di posta fittizio per 10 minuti, con tanto di inbox. Qualora avessi bisogno di più tempo potrai cliccare sul pulsante "Get 10 more minutes" per mantenere la casella per altri 10minuti.
  • Esistono altri servizi online come YOPmail che consentono di creare indirizzi di posta elettronica "usa e getta" senza la limitazione dei 10 minuti e, anche in questo caso, senza registrazione. Una volta collegati al sito sarà necessario scegliere un indirizzo temporaneo o cliccare sul pulsante "Generatore di E-mail" e il gioco è fatto! I messaggi ricevuti rimarranno disponibili per ben 8 giorni ma l'indirizzo e-mail non sarà cancellato.

Inserire un allegato nelle email anonime

Come indicato sulle FAQ del sito di MailLater, di default la piattaforma non consente l'invio di allegati ma è possibile usare SafeNote per caricare un file e successivamente incollare il link nel corpo dell'email.

  • Una volta collegati al sito bisognerà trascinare il file in questione nell'apposito campo o in alternativa cliccare sul simbolo "+" per selezionarlo dal PC. Successivamente cliccare sul pulsante "Upload Files" per generare il link da incollare nel messaggio email.

SafeNote è una piattaforma di file sharing gratuita e anonima con particolare attenzione alla privacy e alla sicurezza, infatti usa la crittografia end-to-end e una volta che un file viene scaricato, questo sarà completamente eliminato.

Come installare le estensioni di Chrome su Edge
Usare una fotocamera FUJIFILM come webcam
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati