Come nascondere ordini su Amazon

nascondere-ordini-su-Amazon

Vuoi sapere come nascondere un ordine Amazon per salvaguardare la tua privacy? Niente di più semplice! 

Non tutti sono a conoscenza del fatto che Amazon permette di nascondere gli ordini effettuati, un'opzione molto utile per chi, ad esempio, condivide un account ma vuole salvaguardare la propria privacy. 

Amazon, come nascondere gli ordini

La procedura per nascondere uno o più ordini su Amazon è piuttosto semplice, tutto ciò che dovrai fare sarà autenticarti sul sito di Amazon e recarti sulla pagina "I miei ordini" cliccando sul pulsante in alto a destra del menu Ordini.

Come avrai modo di vedere, avrai accesso alla pagina con tutti gli ordini che hai effettuato in ordine cronologico. Non ti resta che individuare l'ordine che vuoi nascondere e cliccare sul relativo pulsante Nascondi ordine che si trova subito a destra, infine confermare nuovamente la scelta. 

Attenzione però, l'ordine nascosto su Amazon non viene cancellato ma semplicemente rimosso dallo storico degli ordini effettuati e può essere sempre recuperato tramite una procedura altrettanto semplice da effettuare esclusivamente sul sito web, non è possibile infatti visualizzare gli ordini nascosti utilizzando l'app mobile. Potrai quindi dedurre come questa procedura sia utile al fine di mantenere la propria privacy sullo smartphone, nascondendo i propri ordini da occhi indiscreti.  

Come vedere gli ordini nascosti su Amazon

Per visualizzare un ordine nascosto su Amazon, quindi, bisogna effettuare la seguente procedura direttamente sul sito (non dall'applicazione), sempre dalla pagina "I miei ordini" dovrai espandere il menu a cascata della cronologia e cliccare sulla voce Ordini nascosti, quindi inserire la password se richiesta.

Arrivato a questo punto non ti resta che individuare l'ordine nascosto che vuoi recuperare cliccando su Mostra ordine. In questo modo l'ordine nascosto sarà visualizzato nuovamente nella pagina "I miei ordini" tra la cronologia. 

È possibile eliminare ordini nascosti su Amazon?

Purtroppo non sembra possibile eliminare un ordine nascoso Amazon e al momento la cronologia sembra sia attiva dal 2010. 

Recensione Zaino modulare per notebook Della Gao
Iliad non riceve chiamate: come risolvere il probl...

Related Posts