Iliad non riceve chiamate: come risolvere il problema

iliad-problemi-chiamate

Non riesci a ricevere chiamate con Iliad? Ti spieghiamo come risolvere il problema… 

Ultimamente, alcuni utenti Iliad stanno lamentano problemi con le chiamate in entrata nonostante la linea sembri apparentemente funzionare. Secondo le testimonianze, infatti, pare riescano ad effettuare chiamate, inviare SMS e navigare in internet ma non sono in grado di ricevere chiamate. Più precisamente la persona chiamata risulta non raggiungibile o il telefono squilla ma le chiamate non arrivano.

Se anche tu sei fra questi puoi tirare un sospiro di sollievo in quanto la stessa compagnia telefonica ne è al corrente e sta lavorando per risolvere il problema, tuttavia, nell'attesa di una soluzione ufficiale è possibile rimediare come segue. 

Iliad problemi chiamate, come risolvere

Secondo quanto emerso, il problema sarebbe da imputare a un bug sulla rete 4Gdi Iliad circoscritto in alcune zone d'Italia. Quindi, per risolvere il problema Iliad delle chiamate in entrata, al momento è sufficiente disabilitare la rete 4G e attivare la rete 3G, vediamo come. 

Attivare la rete 3G su iPhone

Vai su Impostazioni->Cellulare->Opzione dati cellulare->Voce e dati, quindi selezionare l'opzione 3G

Attivare la rete 3G su Android

Per disattivare la rete 4G a favore di quella 3G su Android basta recarsi su Impostazioni->Altro->Reti cellulare->Tipo di rete preferito, infine selezionare la voce 3G

Seguendo questa guida riuscirete a ricevere regolarmente le chiamate con Iliad, tuttavia non potrete sfruttare la velocità della connessione dati 4G, almeno fin quando il guasto non viene riparato dall'operatore. 

Come nascondere ordini su Amazon
YouTube to MP3: come convertire i video di YouTube...

Related Posts