Come scaricare film da Netflix e guardarli offline

scaricare-film-netflix

Tutti noi abbiamo sentito parlare di Netflix ed in molti possediamo un abbonamento a questa piattaforma di streaming online, a volte però si vuole scaricare un film per poterlo vedere dove non c'è rete, vediamo allora come scaricare film da Netflix e risolvere questo problema.

Netflix è una piattaforma di streaming di serie TV e film, ormai talmente popolare che è difficile trovare chi non la conosca e non l'abbia provata almeno una volta. Ha un ottimo catalogo che permette una vasta scelta di intrattenimento per molti generi, caratteristica che fa avvicinare molte persone. Ma come tutte le piattaforme di streaming video, richiede una connessione ad internet per poter visualizzarne i contenuti, ma c'è un modo alternativo? E se io volessi scaricare film oppure serie TV da Netflix per poi vederli in qualche occasione in cui non dispongo di una connessione? Fortunatamente si può, allora andiamo subito a vedere come si scarica un film da Netflix per guardarlo senza connessione ad internet.

Passo 1: La qualità dei contenuti

Dunque, la prima cosa da fare è aggiornare la propria app Netflix, che sia iOS o Android, all'ultima versione disponibile dal rispettivo store in caso non aveste attivato gli aggiornamenti automatici delle applicazioni. Una volta che avete aggiornato l'applicazione Netflix, allora procedete ad aprirla, ed il prossimo step è scegliere la qualità dei contenuti video che scaricherai, la piattaforma ne offre 2: il 720p standard (HD) e la risoluzione alta definizione 1080p (Full HD).
La cosa migliore da fare è verificare quanto spazio si ha disponibile sul dispositivo, considerando che 720p è più leggera come peso, ed ha comunque una buona qualità video, se avete meno di 15GB liberi è consigliata. Invece se avete più spazio e volete una qualità superiore, sicuramente è meglio optare per il 1080p.

Per scegliere quindi questa opzione, recatevi sull'icona utente, e poi premete su Altro > Impostazioni app, quindi scegliete Qualità video e poi non resta che optare per una delle due qualità in base alla tua scelta personale.

Passo 2: Scaricare i contenuti disponibili

È meglio mettere in chiaro che purtroppo non tutti i titoli nell'app sono disponibili al download, infatti alcuni contenuti non sono scaricabili direttamente. In questo caso però Netflix ha permesso di scegliere nella lista Generi la dicitura Disponibili per il download, scegliendo quest'opzione puoi trovare tutti i titoli scaricabili.

Quindi dopo aver scelto il film o serie TV che preferisci di più, non resta che premere sul pulsante "Scarica" con la freccia che punta verso il basso e lo scaricamento inizierà. Potrebbe ovviamente impiegarci più o meno tempo in base alla tua connessione ad internet.

Passo 3: Vedere i contenuti scaricati

Una volta che il download è finito però, dove trovo i miei video? Molto semplice, basta recarsi nella sezione Download dell'applicazione e qui vedremo tutti i contenuti scaricati, per verificare che sia tutto andato a buon fine, disattivate la connessione WiFi e i dati, per poi provare a riprodurre il film.

I migliori regali di Natale tech per il tuo fidanz...
Cashback di Natale: come funziona
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli consigliati