Come scaricare sottotitoli YouTube

convertitore-sottotitoli-youtube-online

In questa guida ti spiegherò come scaricare sottotitoli da video YouTube, direttamente online e senza installare programmi di terze parti.

Come sappiamo, YouTube è una piattaforma ricchissima di contenuti interessanti ma non consente di scaricare video e sottotitoli a meno che non si ricorra per vie "ufficiose". Poiché la legge consente il download di materiale non protetto da copyright, ad esempio vecchi film ormai di pubblico dominio o comunque ove l'autore lo consenta, oggi ti spiegherò come scaricare i sottotitoli di YouTube usando un metodo efficace che non prevede l'ausilio di software aggiuntivo.

Prima di iniziare però, devi sapere che per scaricare sottotitoli da YouTube è necessario che questi siano disponibili, quindi dovrai verificare che nel video in questione sia presente il pulsante dei sottotitoli in basso a destra. Qualora sia assente sarà impossibile ottenere i sottotitoli.

Scaricare sottotitoli YouTube 

Questo metodo per scaricare sottotitoli YouTube è il più semplice e veloce, poiché sarà sufficiente usare un servizio online che non prevede registrazione né l'utilizzo di software aggiuntivi.

Tutto ciò che dovrai fare sarà collegarti a questa pagina del sito DVDVideoSoft e incollare nell'apposito campo il link del video YouTube in questione. Fatto ciò sarà sufficiente cliccare sul pulsante "Download" per scaricare un file formato TXT contenente tutti i sottotitoli del video.

Come avrai modo di vedere, sarà possibile anche selezionare la lingua dei sottotitoli, impostare un intervallo di tempo del video da cui estrarre i sottotitoli o vedere un'anteprima dei sottotitoli generati.

Ho scelto questo servizio tra tutti poiché, al contrario di altre piattaforme del genere, non sono presenti fastidiosi banner pubblicitari e popup fuorvianti.

Apple: ecco chi sono i migliori leakers da seguire
Corso Seo: come scalare la vetta della SERP di Goo...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati