Come vedere Netflix con gli amici usando Teleparty

Come-vedere-Netflix-con-gli-amici-usando-Telepart_20210104-172723_1

Sappiamo bene quanto sia importante mantenere le distanze durante questo periodo, a questo proposito andiamo a vedere come è possibile godersi un film insieme agli amici distanti da noi utilizzando Teleparty!

Certo guardare un film o una serie TV su Netflix è un passatempo dilettevole, ma alla lunga stare da soli può annoiare, ed è proprio a questo che hanno pensato gli sviluppatori di Teleparty. 

Ma che cos'è Teleparty? Non è altro che un'estensione per i browser Chrome e Edge che permette di guardare qualsiasi contenuto disponibile su Netflix, Disney Plus e Hulu in tempo reale con i propri amici, comunicando con loro via chat.

Forse molti di voi ne hanno già sentito parlare ma non sanno da dove cominciare per poter utilizzare questa applicazione completamente gratuita, andiamo allora a vedere quali sono tutti i passaggi per creare un Netflix Party.

Requisiti

  • Un computer (fisso o portatile, non fa differenza) con installato Google Chrome o Microsoft Edge. È possibile utilizzare Teleparty solo da computer, non è disponibile per tablet, smartphone o Smart TV di qualsiasi tipo.
  • Un abbonamento al servizio di streaming da entrambe le parti, quindi sia voi che i vostri amici a distanza dovete disporre di un abbonamento Netflix, Disney Plus o Hulu per poter creare o unirvi ad un party.

Come iniziare un party

Dunque, vediamo quali sono i passaggi per iniziare un Netflix Party e vedere i propri film o serie TV preferiti con gli amici. 

  • Anzitutto è necessario scaricare Teleparty per Google Chrome o per Microsoft Edge.
  • Una volta installata l'estensione nel vostro browser, aprite il vostro servizio di streaming preferito e scegliete il film o la serie TV che intendete condividere
  • Fatto ciò cliccate su "Play" e fate iniziare il video, quindi fate clic sull'icona "TP" dell'estensione e nella finestrella che si apre premete su "Start Party". 
  • Quest'azione genererà un link per la condivisione del party, non vi resta che inviarlo ai vostri amici che lo potranno usare per unirsi in tempo reale. Naturalmente anche loro dovranno aver installato l'estensione nel proprio browser ed aver effettuato l'accesso al servizio di streaming.

Controllo del video

Come impostazione predefinita, tutti i partecipanti del party possono mettere in pausa il video oppure mandarlo avanti o indietro, e quando questo succede la riproduzione si ferma o si sposta per tutti.

Se desideri avere il controllo esclusivo della riproduzione, allora prima di premere su "Start Party" nell'estensione, spunta la casella con scritto "Only i have control", in questo modo soltanto tu potrai mettere in pausa o mandare avanti e indietro il video.

Entrare nel party

Quando i tuoi amici ricevono il link di invito, gli basterà inserirlo nella barra del browser per accedere al party. Se si vuole utilizzare la funzione chat, è abbastanza premere sull'icona dell'estensione dalla pagina del video per attivarla.

Una volta attivata la chat, è possibile modificare il proprio nickname e l'avatar (l'immagine che compare accanto al tuo nickname), per fare ciò bisogna cliccare sul proprio avatar in alto a destra nella chat per aggiungere un nickname e modificare il proprio avatar tra quelli proposti. Il nickname e l'avatar scelti verranno ricordati per i prossimi party.

Eccoci giunti dunque al termine di questa guida, Teleparty è un servizio attualmente abbastanza basico, ma bisogna comprendere che questo progetto viene portato avanti da sviluppatori indipendenti, a questo proposito lascio il link del loro Patreon, da qui potrai abbonarti per supportare il loro lavoro ed avere nuove funzionalità in futuro!

Collegare Alexa alle Smart TV LG con ThinQ
Come riconoscere ed evitare le recensioni false su...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati