Da pdf a word: cambia la tua prospettiva di lavoro

pdf-doc

Lo sapevi che è possibile convertire i tuoi documenti da Pdf in Word? In molti sono convinti che il testo contenuto in un file pdf non sia modificabile se non attraverso complicati programmi. In realtà le cose stanno diversamente e passare da Pdf in Word è in realtà molto più semplice di quanto tu possa pensare. 

Se vuoi sapere come, dà un'occhiata a questo articolo e scoprirai quali sono gli step per capire come passare da Pdf a Word.

Intanto perché dovresti avere bisogno di sapere come passare un documento da Pdf a Word? Solitamente è più frequente voler trasformare un file Word in Pdf ​per rendere non modificabile un file di testo prima di inviarlo o condividerlo.

In realtà c'è più di un motivo per trasformare un file da Pdf a Word. Il primo è modificare il contenuto di un file Pdf. Proprio l'impossibilità di intervenire direttamente sul file pdf, richiede di poter lavorare su un formato che sia modificabile come quello dei file Word.

In secondo luogo, puoi avere la necessità di modificare solo una parte del file Pdf, senza dover necessariamente rifare l'intero contenuto. Esportando la parte che ti interessa, potrai modificarla direttamente e utilizzarla liberamente.

Insomma, le ragioni per farlo non mancano. Ora a è il momento di capire come fare.

Perché Soda Pdf è lo strumento migliore per passare da pdf a word 

In rete esistono diversi programmi per convertire Pdf in Word. Alcuni gratuiti altri, come quello offerto direttamente da Adobe, a pagamento. A parte quest'ultimo, il cui prezzo però non lo rende uno strumento facilmente accessibile, gli altri sembrano essere poco efficaci. Anche perché, va detto, che un file Pdf è composto da diversi moduli oltre ché da una semplice componente di testo. Questo determina che quando si esporta nel formato Word un Pdf, potrebbero esserci dei problemi di formattazione del testo, che rischiano di vanificare il passaggio da un formato all'altro. Oppure che rischiano di doverti fare intervenire con modifiche che richiedono tempo e un lavoro ulteriore.

Per questo abbiamo scelto di spiegarti come funziona Soda Pdf. Intanto se scegli di usare Soda Pdf per passare da Pdf a Word, sappi che si tratta di uno strumento completamente gratuito. Inoltre è un programma che non ha bisogno di essere scaricato sul tuo computer per poter funzionare. O meglio, puoi anche decidere di scaricare la versione desktop Soda Pdf sul tuo PC ma sappi che, volendo, puoi lavorare direttamente dalla sua web app.

Ti basterà infatti andare direttamente sul sito e seguire gli s​tep così come ti verrà indicato. Qui ti spieghiamo esattamente come funziona.

Intanto hai bisogno del tuo file Pdf. Puoi caricarlo direttamente dal dispositivo con cui stai lavorando, Smartphone o PC, oppure puoi utilizzare uno spazio di archiviazione come Dropbox o Google drive. Questo, indipendentemente dal tuo sistema operativo: Windows, Mac, Linux o Android.

Il caricamento del file avviene direttamente online, cliccando sul riquadro presente sul sito. Una volta caricato, il programma elaborerà la conversione del file in pochi secondi. Puoi anche scegliere di trascinare il file direttamente nel riquadro per iniziare la sua trasformazione da Pdf a Word.

Qualunque sia il processo di acquisizione del file da parte di Soda Pdf, una volta terminato il passaggio di trasformazione da Pdf a Word, apparirà una notifica sullo schermo, che ti inviterà a scaricare il file convertito direttamente sul browser, oppure ad inserire il tuo indirizzo di posta elettronica per inviarlo direttamente sulla tua casella e-mail. In quest'ultimo caso, non ti verrà inviato direttamente il file ma un link che aprirà un collegamento da cui scaricare il file.

Quali sono i vantaggi di Soda pdf? 

Trasformando un file Pdf in Word con Soda Pdf, hai la certezza di salvare la formattazione originale del file Pdf. Questo significa poterci lavorare, apportando solo le modifiche che ritieni necessarie.

Eviterai così le perdite di tempo che altri programmi di conversione richiedono.

Inoltre la conversione da Pdf in Word, avviene automaticamente nell'ultima versione Word in formato .docx, con la certezza quindi di poter lavorare utilizzando la tua ultima versione Word. Come sai, puoi aprire un formato Word .docx anche se non sei in possesso del pacchetto Office, ma semplicemente utilizzando altri programmi di elaborazione testi come Open Office.

Come puoi vedere quindi, utilizzare Soda Pdf è il modo più efficace e semplice per passare da Pdf a Word. Prova tu stesso e vedrai quanto possa essere facile dare vita a nuovi progetti, passando da Pdf a Word, senza necessità di ricominciare tutto da capo. 

Recensione cover per AirPods Pro by Elago
Come aggiungere il Bluetooth alle vecchie TV
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli consigliati