Recensione cover per AirPods Pro by Elago

elago-cover-airpods-pro

La soluzione perfetta per proteggere la custodia delle nostre "preziose" AirPods Pro. 

Molti di voi staranno sicuramente pensando che sia un peccato coprire il case delle nuove AirPods Pro, tuttavia credo sia un peccato maggiore avere un case graffiato o, peggio, danneggiato da una caduta accidentale. Condizione che può verificarsi nonostante si presti la massima attenzione, poiché la custodia delle AirPods Pro è piccola e liscia, quindi è facile che scivoli dalle mani o da un piano.

Premesso ciò, credo fermamente che utilizzare una cover può essere la scelta giusta per salvaguardare le nostre AirPods Pro, ma anche per cambiarne lo stile che a lungo andare potrebbe stancarci o coprire i segni di una custodia già rovinata.

A tal proposito ho selezionato questa custodia in silicone prodotta da Elago, azienda che avevo già trattato tempo fa in occasione della recensione della cover Duo Case per Airpods, cover che mi era particolarmente piaciuta e che utilizzo tutt'ora.

Recensione cover Elago per AirPods Pro 

La cover è interamente realizzata in silicone atossico conforme alla direttiva europea (RoHS), è antiscivolo ed il suo spessore misura poco più di 1mm.

Una volta inserita aderisce alla perfezione alla custodia delle AirPods Pro proteggendola a 360°, sulla base della stessa è anche presente un "tappo" che tiene al riparo da polvere e liquidi l'ingresso Lightning. L'unica parte "scoperta" rimane la porzione intorno alla cerniera del case per non inficiarne la naturale apertura e chiusura.

Ho scelto questa cover Elago perché, al contrario delle solite "cinesate", ogni dettaglio è stato curato sin nel minimo particolare: sulla parte frontale è stata realizzata una scanalatura per agevolare l'apertura del case, sulla parte posteriore un leggero "incavo" ci aiuta ad individuare facilmente il pulsante di configurazione, anche la sezione sull'indicatore è più sottile per rendere visibile il led di stato. Infine, ma non meno importante, la ricarica wireless funziona perfettamente anche con la custodia installata.

La cover Elago per AirPods Pro è disponibile in vari colori su Amazon a partire da 8,99 Euro, in versione con o senza moschettone.


Guarda la video recensione 

Digitale Terrestre: come verificare se la TV è com...
Da pdf a word: cambia la tua prospettiva di lavoro
 

Articoli correlati