Disattivare l’abbonamento a Filmpertutti e altri siti di streaming illegale

come-cancellarsi-da-Film-per-tutti

​Ti sei iscritto a uno dei tanti siti di streaming online e adesso ritrovi addebiti indesiderati sulla tua carta di credito? Vediamo come cancellarsi da "Film per tutti" e disdire l'abbonamento mensile!

Ogni giorno tantissimi utenti, in barba alle leggi sul diritto d'autore, utilizzano i siti di streaming per guardare film e serie TV gratis. Tuttavia chi conosce bene questi portali sa bene che per fruire dei contenuti bisogna "evitare" banner pubblicitari e altre insidie.

Ultimamente, alcuni siti di streaming online tra cui Filmpertutti, mostrano una richiesta di iscrizione durante la riproduzione del video e, nonostante sia espressamente indicato che tale registrazione è gratuita, si viene reindirizzati su una pagina esterna dove vengono richiesti gli estremi della carta di credito. Dovrebbe bastare questa procedura di registrazione controversa ad allarmare ogni utente, ma chi è meno attento potrebbe cadere nel tranello e ritrovarsi degli addebiti non desiderati.

Come funziona l'abbonamento "truffaldino" 

Filmpertutti è sicuramente uno dei siti di streaming italiani più conosciuti, nonché uno di quelli che richiede una registrazione con inserimento dei dati di una carta di credito. Infatti, dopo qualche secondo dall'avvio di un video viene mostrato un messaggio che esorta l'utente a registrarsi gratuitamente.

Se si procede con la registrazione si viene reindirizzati su un sito esterno, nell'esempio "Eonsmedia", dove viene richiesta la registrazione di una carta di credito con la promessa che "nessun addebito sarà applicato a meno che non di passi ad un'iscrizione Premium oppure si effettui un acquisto", purtroppo non sarà cosi… Nel momento in cui si avvierà un qualsiasi video saranno addebitati i costi dell'abbonamento sulla carta di credito.

Fortunatamente è possibile effettuare la disattivazione dell'abbonamento con una semplice procedura. Prima però è necessario individuare il servizio di autenticazione a cui ci si è iscritti esaminando l'addebito sull'estratto conto della carta di credito. Questo perché Eonsmedia è solo uno dei tanti siti di autenticazione che utilizzano i siti di streaming per registrare gli utenti e ognuno di questi ha una procedura differente di cancellazione.

Come cancellarsi da "Film per tutti" e altri siti di streaming video 

Per rendere difficile cancellazione, Filmpertutti (così come gli altri portali di streaming illegale) non spiega la procedura da seguire, tuttavia sappiamo che è possibile disattivare l'abbonamento utilizzando il modulo di cancellazione che si trova sito utilizzato per la registrazione. La maggior parte delle volte questo modulo è raggiungibile aggiungendo la parola "cancel" subito dopo l'indirizzo del sito, come indicato di seguito:

  • bonymedia.com/cancel
  • eonsmedia.com/cancel
  • filmpleasure.com/cancel
  • hiyamedia.net/cancel
  • indulgist.com/cancel
  • misemedia.net/cancel
  • musicmaddness.net/cancel
  • playperks.net/cancel
  • playsicko.com/cancel
  • urareplay.com/cancel
  • xeniaplay.com/cancel


Per quanto riguarda il sito htsknks.com la procedura di disattivazione è differente, poiché bisogna inviare una richiesta di cancellazione e rimborso dell'addebito all'indirizzo di posta elettronica cs@htsknks.com.

Purtroppo non è garantito che con la cancellazione si ottenga il rimborso dell'abbonamento ma, in alcuni casi, è previsto il recupero di una parte della somma. 

Come riconoscere ed evitare le truffe online

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form