Dropshipping: come vendere online in modo semplice

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Se stai pensando di intraprendere una nuova attività di vendita online, il dropshipping potrebbe essere la tua carta per il successo. 

Un nuovo e-commerce gestito in modo tradizionale infatti richiederebbe investimenti iniziali che non sempre possono essere sostenuti da coloro che si affacciano al mercato online per la prima volta.

Acquistare prodotti e stoccarli in magazzino, in attesa di ricevere gli ordini dai clienti, può essere poco appetibile per si appresta ad iniziare una nuova attività di vendita. Il capitale iniziale da investire per creare scorte di magazzino spesso finisce per far desistere coloro che invece vorrebbero provare ad avviare una nuova attività online. Con il dropshipping tutto questo è superato. La merce verrà ordinata al fornitore solo nel momento in cui un cliente effettua un ordine sul vostro e-commerce. Sarà poi il fornitore stesso a inviarla al vostro cliente, pensando lui a gestire la spedizione.

Scegliere cosa vendere online 

Appurato che il dropshipping è un ottimo sistema per avviare e gestire una nuova attività di e-commerce, bisogna adesso capire quali prodotti sono ideali da proporre ad un pubblico il più vasto possibile.

Una breve ricerca su risorse come Google Trends potrà senza dubbio offrire molti spunti. Qui è possibile trovare gli articoli più richiesti e farsi un'idea di quelli da proporre per dare vita ad uno store destinato a diventare un autentico leader del settore. 

Una volta individuato un prodotto ideale da inserire nel proprio store è importante soffermarsi un attimo e comprendere quali siano le reali possibilità che questo offre, come proporlo al pubblico e valutare attentamente la strategia dei prezzi.

Un'ottima partenza potrebbe essere quella di individuare una nicchia specifica per il proprio e-commerce. Questo offre innumerevoli vantaggi, tra cui una minore concorrenza ed una maggiore facilità di posizionamento ideale nei motori di ricerca. Anche i costi di una eventuale campagna pubblicitaria saranno inferiori, soprattutto se sceglierai di affidarti alle inserzioni su Google Ads o su Facebook.

La scelta di puntare su una nicchia specifica non ti precluderà in futuro la possibilità di allargare la tua offerta. Una volta consolidata la tua attività potrai prendere in considerazione la possibilità di ampliare la tua offerta di prodotti con un'idea già più precisa di quali potrebbero interessare i tuoi potenziali clienti.

L'offerta di prodotti che è possibile inserire nel proprio e-commerce è veramente vastissima, così some i fornitori. Per essere sicuri di trovare articoli di altissima qualità è perciò importante affidarsi a piattaforme come Oberlo, che selezionano i fornitori per offrire ai propri utenti la massima trasparenza e sicurezza.


L'affidabilità e la serietà dei fornitori che sceglierai saranno infatti le basi che potranno decretare il successo della tua attività, grazie al rispetto dei tempi di consegna e ad articoli di alta qualità. Poter contare sul servizio di selezione fornitori offerto da Oberlo è senza dubbio il primo passo verso il successo.

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