Apple Watch con watchOS Beta 6 non si abbina con iPhone

Apple-Watch-con-watchOS-Beta-6-non-si-abbina-con-iPhone

A seguito di un aggiornamento di iOS 13 beta su iPhone non riesci più ad abbinare il tuo Apple Watch con watchOS beta 6? Ti spiego come risolvere il problema! 

La versione beta 13.6 di iOS ha causato ad alcuni utenti seri problemi con Apple Watch rendendo impossibile l'abbinamento tra i due dispositivi.

La situazione sembra peggiorare quando si annulla l'abbinamento perinizializzare l'Apple Watch, poiché non sarà più possibile abbinare e avviare lo smartwatch poiché, qualsiasi operazione si tenterà di portare a termine (es. aggiornare, saltare l'aggiornamento, rispristino da Backup o configurazione come nuovo Apple Watch), iPhone restituirà sempre il seguente errore:

"Annullo abbinamento Apple Watch

iPhone sta annullando l'abbinamento con Apple Watch. L'operazione può richiedere alcuni minuti."

 Se ti trovi in questa situazione, prima di mandare il tuo Apple Watch in assistenza o decidere di usarlo come un costoso fermacarte, puoi seguire questa guida.

Come risolvere i problemi di abbinamento di Apple Watch con watchOS Beta 6

Per risolvere il problema e riuscire a ripristinare Apple Watch sarà prima necessario effettuare il downgrade a una versione precedente di iOS 13.6, successivamente aggiornare whatchOS Beta 6 all'ultima versione. Vediamo come procedere.

Downgrade di iOS 13 Beta 

  • Esegui il backup del tuo iPhone.
  • Se non lo hai ancora fatto, annulla l'abbinamento con Apple Watch dall'applicazione Watch su iPhone.
  • Scarica iOS 13 beta 5 da questo link.
  • Scarica Xcode 11 dal portale degli sviluppatori di Apple e installalo sul tuo Mac o PC.
  • Avvia il tuo iPhone in modalità DFU. Se possiedi un iPhone X/Xs segui questa guida. Questa, invece, per le versioni precedenti di iPhone.
  • Collega iPhone al Mac usando il cavo Lightining e assicurati che sia riconosciuto da iTunes.
  • Apri la schermata del dispositivo all'interno di iTunes e tieni premuto il tasto opzione/alt sulla tastiera, quindi clicca sul pulsante "Ripristina iPhone".
  • Seleziona il file IPSW di iOS 13.5 precedentemente scaricato per installarlo su iPhone.

Abbinamento Apple Watch e successivo aggiornamento di WatchOS

  • Una volta effettuato il downgrade ad iOS 13.5 potrai abbinare nuovamente Apple Watch selezionando la voce Ripristina da backup.
  • Arrivato a questo punto potrai installare nuovamente il profilo beta di Apple Watch e aggiornare Apple Watch alla versione beta 6 più recente.
  • Adesso potrai aggiornare iPhone all'ultima beta 13 ​(o ripristinare il backup di iPhon​e con l'ultima versione di iOS 13 Beta), ogni problema di abbinamento sarà risolto!
Come cambiare la batteria del gruppo di continuità
Dropshipping: come vendere online in modo semplice
 

Ricevi i nostri articoli via mail

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Articoli correlati