Disney+: disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento

disattivare-labbonamento-a-Disney

La prova gratuita di Disney+ sta scadendo e vorresti disattivare l'abbonamento a Disney +? Hai sottoscritto un abbonamento mensile o annuale e vorresti sospenderlo? Ecco come fare…

Disney + è la piattaforma di streaming on demand della "Walt Disney Company". Offre un ricco catalogo di film, serie e altri contenuti perlopiù prodotti dalla stessa Disney e altre società ad essa riconducibili.

Il servizio in questione consente di fruire del catalogo multimediale attraverso l'uso d PC, tablet, Console, Smartphone, Smart TV o Box Android, dopo aver sottoscritto uno dei due abbonamenti disponibili. Si parte da 6,99 Euro per chi sottoscrive un abbonamento mensile, fino ad arrivare a 69,99 Euro per un abbonamento annuale che consente di risparmiare il 15%.

Come tutti i maggiori competitors, anche Disney + offre una prova gratuita di 7gg che può essere disdetta in qualsiasi momento, così come anche l'abbonamento mensile o annuale. Disdetta che diverrà efficace alla fine del periodo di fatturazione, come indicato nelle condizioni generali dell'abbonamento.

Se ti sei abbonato o stai solo usufruendo dei 7 giorni gratuiti e vuoi disdire l'abbonamento a Disney+ o sospenderlo prima che ti sia addebitato il relativo costo, devi disattivare il rinnovo automatico prima della scadenza naturale dell'abbonamento.

Come disattivare l'abbonamento a Disney+ 

Seguendo questa procedura riuscirai ad annullare l'abbinamento Disney+ ed evitare che dopo il periodo di prova o la scadenza dell'abbonamento il servizio si attivi automaticamente.

  • Collegati al sito www.disneyplus.com e accedi al tuo account cliccando sul pulsante in alto a destra inserendo email e password da te scelti al momento della sottoscrizione dell'abbonamento.
  • Seleziona l'immagine del profilo in alto a destra e scegli la voce Account dal menu. 
  • Dalla seguente schermata clicca su Dati fatturazione, quindi Disdici abbonamento
  • Infine clicca sul pulsante COMPLETA LA DISDETTA per confermare la tua scelta e disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento Disney+.

Poiché Disney+ è un servizio che non prevede la sottoscrizione di un contratto, la sua disattivazione non è soggetta ad ulteriori spese, inoltre, è possibile riattivare il servizio in qualsiasi momento, semplicemente accedendo all'area personale del sito ufficiale e sottoscrivendo l'abbonamento desiderato.

Disdetta Disney+: Recedere dal contratto di abbonamento e chiedere il rimborso 

È importante sapere che esiste anche la possibilità di recedere dall'abbonamento a Disney+ entro 14gg dall'attivazione del servizio, esercitando il diritto di recesso previsto per legge. Per farlo sarà necessario compilare il modulo (Allegato 1) disponibile nella pagina delle condizioni generali dell'abbonamento e inviarlo per mail alla casella help@disneyplus.com.


Guarda a video guida 

Pokémon Go e Coronavirus: arrivano i “Remote Raid”...
Come aprire file di testo di grandi dimensioni
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati