Gmail: come programmare l'invio delle email

Gmail--come-programmare-linvio-delle-email

Sapevi che con Gmail è possibile programmare l'invio posticipato di un messaggio email in modo nativo senza usare estensioni di terze parti? Ecco come fare!

Programmare l'invio di una email è una pratica molto utile qualora dovessimo inviare un messaggio di posta elettronica pianificando l'invio in un giorno e orario specifico. La cosa interessante è che Gmail permette di farlo nativamente, senza dover installare estensioni di terze parti. Sarà sufficiente quindi collegarti alla tua posta elettronica Gmail usando qualsiasi browser o usare l'applicazione mobile per Android o iOS.

Come programmare l'invio delle email su Gmail usando il browser

Programmare l'invio delle e-mail usando Gmail è molto semplice, tutto ciò che dovrai fare sarà cliccare sul pulsante in alto a sinistra "Scrivi" per aprire l'editor di testo, successivamente scrivere la tua email e cliccare sulla piccola freccia che si trova sulla destra del tasto "Invia".

Alla comparsa del menu dovrai scegliere la voce "Programma l'invio", quindi scegliere una data predefinita tra quelle proposte o selezionare la voce "Scegli data e ora" per stabilire tu stesso il giorno e l'ora esatta di invio della mail.

Fatto ciò non ti resta che cliccare sul pulsante "Programma l'invio" per programmare l'invio della email, sarà il sistema ad occuparsi di spedire l'e-mail automaticamente nella data e l'ora da te stabilita.

Come programmare l'invio delle email su Gmail usando l'app

Come anticipato, puoi programmare l'invio posticipato di un messaggio Gmail anche usando la relativa applicazione. La procedura funziona più o meno allo stesso modo, questa volta però dovrai cliccare sul simbolo con i 3 puntini in alto a destra una volta che avrai finito di scrivere il tuo messaggio.

Successivamente dovrai fare tap sulla voce "Programma l'invio" e selezionare un'opzione tra quelle proposte.

Tellows: Il blocca chiamate per FritzBox arriva su...
Come scegliere il caricabatteria USB-C compatibile...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati