Il 5 miglior editor PDF online gratis

Il-5-miglior-editor-PDF-online-gratis

Ecco i migliori siti che ti permetteranno di modificare i tuoi documenti PDF gratuitamente, direttamente online e col minimo sforzo.  

I documenti in formato PDF sono senz'altro i più adatti per essere condivisi, poiché possono essere visualizzati allo stesso modo su qualsiasi dispositivo, senza errori dovuti alla formattazione o all'impaginazione. Tuttavia, riuscire a modificarli non è una cosa così scontata, in quanto la maggior parte dei software per ufficio, sebbene consentano di esportare i documenti in formato PDF, non sono in grado di modificarli. Per questa ragione, spesso è necessario ricorrere a strumenti dedicati, perlopiù a pagamento.

In questa guida abbiamo selezionato per voi alcuni tra i migliori editor PDF gratuiti online, capaci di modificare i PDF con estrema semplicità e, soprattutto, senza installare alcun software supplementare.

PDF Bob è una nuova piattaforma web gratuita che fa della sua semplicità di utilizzo il suo punto forte. Una volta collegati al sito sarà sufficiente cliccare il pulsante "Inizia a modificare PDF" per effettuare l'upload del file e accedere ad un editor PDF piuttosto completo, utilizzabile direttamente dal browser.

Riesce a gestire e riorganizzare i documenti PDF senza problemi, ad esempio può unire più file PDF in un unico documento, modificare PDF e convertirli in formati come Doc, Docx, JPG e PNG.

È inoltre in grado di evidenziare o sottolineare il testo all'interno di un PDF, inserire immagini e forme come linee, frecce, cerchi e rettangoli. 

Abbiamo già parlato di PDF Candy, uno degli editor PDF più completi e potenti del web. È utilizzabile liberamente ​e non necessita di alcuna registrazione. Tutto ciò che bisognerà fare sarà collegarsi al sito ufficiale e iniziare a utilizzare la vastissima gamma di tools a disposizione per convertire PDF in diversi formati e viceversa, riconoscere il testo tramite OCR, unire o dividere PDF, comprimere PDF, proteggere PDF, ruotare PDF, aggiungere una filigrana a un file PDF o aggiungere o eliminare pagine da un file PDF.

Un editor PDF online gratuito che dispone di tante risorse a disposizione degli utenti (al momento 27 strumenti) senza limiti di utilizzo. Non è assolutamente da meno dei primi 2 editor citati, infatti è sufficiente "fare un salto" sul sito per rendersi conto subito di cosa è capace di fare!

Facile da usare, veloce e gratuito! PDF Zorro è un editor online che consente di aggiungere commenti, eliminare o ruotare le pagine dei documenti PDF e molto altro ancora…
Una volta caricato il documento da modificare cliccando il pulsante "Upload", si accederà ad un editor a prima vista più "spartano" dei precedenti, ma altrettanto completo e funzionale.

5. PDF2GO

Infine segnaliamo PDF2GO, un altro sito che consente di gestire file PDF attraverso un editor anch'esso utilizzabile direttamente dal browser. In pochi e semplici step permette di effettuare diverse modifiche ai file PDF o, all'occorrenza, aggiungere una protezione con password.

Mac: Come risolvere “Safari non supporta più le es...
Mac: cosa fare se lo screenshot non funziona
 

Ricevi i nostri articoli via mail

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Articoli correlati