Mac: Come risolvere “Safari non supporta più le estensioni non sicure”

Safari-non-supporta-piu-le-estensioni-non-sicure

In questa guida scopriremo come installare le estensioni Safari "non sicure" perché vecchie versioni o non provenienti dall'App Store di Apple.

A partire da macOS Mojave Apple ha introdotto misure più restrittive per quanto riguarda l'installazione su Safari di tutte le estensioni "non sicure". Fanno parte di queste tutte le vecchie estensioni e le estensioni esterne che non dispongono di un certificato valido perché scaricate fuori dall'App Store o dalla Safari Extensions Gallery. Infatti se si tenta di installarle viene generato il seguente messaggio di errore:

Safari non supporta più le estensioni non sicure.

"Nome Estensione" non è più supportata. Puoi trovare estensioni più recenti riviste da Apple su App Store o nella galleria delle estensioni di Safari

Tuttavia, alcuni utenti più esperti potrebbero avere la necessita di installare estensioni Safari "non sicure", per tale ragione in questo tutorial scopriremo come aggirare l'errore.

Mac: Come risolvere "Safari non supporta più le estensioni non sicure"

Decomprimi l'estensione Safari ".safariextz" che desideri installare aprendola con The Unarchiver, si dovrebbe creare una cartella denominata "nomeestensione.safariextension" con all'interno diversi file.

  • Abilita il menu Sviluppo di Safari da Safari> Preferenze> Avanzate> Mostra menu Sviluppo nella barra dei menu.
  • Apri il menu "Sviluppo" da Safari e scegli "Mostra Creazione Estensione", quindi fai clic su Continua per eseguire "Creazione Estensione".
  • Clicca il pulsante più + nell'angolo sinistro inferiore e scegli "Aggiungi estensione…", quindi seleziona la cartella ".safariextension" che hai estratto precedentemente.
  • Fai clic su "Esegui" in alto a destra per installare l'estensione in Safari, quindi conferma l'azione inserendo la password amministratore.

Fatto ciò l'estensione "non sicura" sarà correttamente installata in Safari e potrai gestirla o disinstallarla come tutte le altre nel gestore delle estensioni che trovi nelle Preferenze di Safari.

macOS: installare Catalina da zero
Il 5 miglior editor PDF online gratis
 

Ricevi i nostri articoli via mail

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Articoli correlati