Joomla: come aumentare la dimensione massima del caricamento file

Joomla--come-aumentare-la-dimensione-massima-del-caricamento-file

Non riesci a installare un componente Joomla perché il suo pacchetto è troppo pesante per le dimensioni massime di caricamento? Ecco come risolvere!

In Joomla può capitare di avere necessità di installare un'estensione ma il pacchetto compresso supera le dimensioni massime consentite, risulta quindi impossibile da caricare.

Ciò accade perché la dimensione massima del file di caricamento di un singolo allegato è determinato dai valori PHP, che di defaulti sono fissati in 8MB per "post_max_size" e 2MB per "upload_max_filesize". Fortunatamente ovviare a questa limitazione è piuttosto semplice, poiché è sufficiente modificare questi valori di default tramite php.ini del server o nel file .htacces che si trova nella cartella principale di Joomla.

Aumentare la dimensione massima di caricamento file in Joomla

Per aumentare questi valori nel file php.ini del server è necessario trovare le seguenti righe e aumentare i valori a seconda delle esigenze (nel caso dell'esempio 50MB):

upload_max_filesize = 50M
post_max_size = 51M<br>

In alternativa, per aumentare questi valori nel file .htacces che si trova nella cartella principale di Joomla è sufficiente aggiungere le seguenti righe alla fine del file:

php_value upload_max_filesize 50M
php_value post_max_size 51M

Fatto ciò le dimensioni massime di caricamento saranno aumentate a 50MB e il problema sarà risolto.

Web conference: 5 trucchi per migliorare le propri...
iPhone: impostare uno sfondo personalizzato in Saf...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli consigliati