Migliori siti per scaricare video free senza copyright: un elenco utile

scaricare-video-free-senza-copyright

Numerose sono le persone che desiderano scaricare filmati da Internet , ma cercando su Google, si trovano spesso delle piattaforme costose. I Content Creator sanno bene che la pubblicazione di video risulta essere spesso soggetta a problemi di copyright. Ecco perché oggi intendiamo parlare dei migliori siti per scaricare video gratis senza copyright.  

Quando pubblichiamo un video su Youtube o su altre piattaforme dobbiamo sempre assicurarci che il filmato in questione non violi le norme legate ai diritti d'autore. Postare un video che contiene al suo interno la riproduzione di un altro filmato – come la scena di un film o di una serie tv – può costarci infatti molto caro in termini di fatica, poiché il contenuto potrebbe anche essere rimosso a causa della violazione del copyright. Inoltre, in alcuni casi, YouTube potrebbe anche limitare l'accesso all'account per circa 90 giorni.

Per fortuna, esistono dei siti dai quali è possibile scaricare filmati senza alcun problema. Al giorno d'oggi esistono molti programmi, servizi online, ma anche app che permettono agli utenti di scaricare video free senza copyright in modo semplice e veloce.

Di sotto, 5 siti utili per scaricare video free

Migliori siti per scaricare video free senza copyright

Ecco la nostra scelta dei migliori siti web per scaricare video senza copyright gratis. Una risorsa che tornerà sicuramente utili a molti YouTubers e Video Makers.

Pexels Video

Pexels Video è un sito che permette il download di video ad alta risoluzione. Le licenze dei filmati messi a disposizione – che si distinguono per la grande qualità - sono Creative Commons Zero (CC0) e dunque ne permettono l'utilizzo per uso commerciale. Pexels Video è utile anche per il download di immagini.


Coverr

Un altro sito da prendere in considerazione quando si ha il bisogno di un filmato valido da scaricare è Coverr. Molti dei video scaricabili sulla piattaforma sono infatti scaricabili senza alcuna limitazione.


Pixabay Video

Video Pixabay è l'estensione di Pixabay utilizzato per i video. La piattaforma, infatti, è ben più nota per le immagini: molti sono i blogger che ricorrono a questo sito per ottenere delle bellissime foto da allegare ai propri testi. Per fortuna, il portale destina uno spazio anche al download dei video, che restano free e dunque scaricabili senza difficoltà.


Videvo 

Videvo è un sito divenuto popolare proprio grazie allo sterminato catalogo di video messo a disposizione degli utenti. All'interno di questo sito vi sono anche numerose clip e tanto altro: come ad esempio le tracce audio, ma anche effetti sonori. Molti filmati sono infatti acquisibili in modo gratuito. Ciononostante, Videvo invita gli iscritti a ringraziare il sito sui social. Una richiesta lecita e del tutto facoltativa.


Life of Vids 

Tra i migliori siti da prendere in considerazione per il download di filmati online vi è anche Life Of Vids. Questo portale mette a disposizione non solo dei video di alta qualità, ma anche un'ampia raccolta di immagini da poter utilizzare nella creazione di contenuti per blog e social media.

I migliori aspirapolvere senza fili 2021: idee e s...
USB-C e Thunderbolt 3: qual è la differenza?
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati