I migliori aspirapolvere senza fili 2021: idee e suggerimenti

migliori-aspirapolvere-senza-fili

Occuparsi della pulizia domestica, quando si ha in casa un aspirapolvere di qualità e tecnologicamente avanzato, non è poi così tedioso. Ecco perché oggi intendiamo parlarvi dei migliori aspirapolvere senza fili 2021.  

Fare le pulizie domestiche può essere un'operazione seccante a cui, il più delle volte, non si ha neanche poi tanto tempo da dedicare. Anche per questo, scegliere un elettrodomestico in grado di velocizzare i tempi e garantire comunque un risultato performante può essere fondamentale.

L'aspirapolvere, nel corso del tempo, ha subito degli importanti cambiamenti, che l'hanno reso nel tempo indispensabile. In particolare, sono i modelli senza fili ad essere ritenuti oggi preziosi per la loro praticità.

Ma quali sono i migliori aspirapolvere senza fili verso cui orientare la propria scelta d'acquisto? 

Come acquistare un buon aspirapolvere 

Prima dell'acquisto di un aspirapolvere sono molte le cose a cui bisogna badare. Occorre, ad esempio, orientare la propria scelta verso un design ergonomico, che risulti comodo durante l'utilizzo, oppure capire se sia meglio acquistare un aspirapolvere con sacchetto o meno. È molto importante, a tal proposito, ricordarsi di ricollegare ogni scelta alla propria esigenza. Chi ha un amico a 4 zampe, ad esempio, deve poter trovare un elettrodomestico adeguato all'aspirazione dei peli, che spesso si depositano e accumulano sul letto o sui tessuti. Tra i miglior aspirapolvere senza fili per animali vi è il Dyson V11 Animal.

Dyson V11 Animal +

Tante altre però sono le considerazioni da fare durante l'acquisto: come, ad esempio, qual è il miglior aspirapolvere senza fili in base al rapporto qualità prezzo?

Di sotto, un ulteriore approfondimento. 

Come scegliere il miglior aspirapolvere: le regole per non sbagliare 

La scelta dell'aspirapolvere da usare in casa può essere qualche volta complessa. Chi non ha confidenza alcuna con il funzionamento di questo elettrodomestico non sa infatti che anche la più piccola variabile può rendere diversa la sua performance e gravare magari sulla pulizia della casa.

Quali sono le cose da sapere per non commettere errori durante la scelta?

Proviamo a scoprirlo facendo un viaggio nel mondo dell'aspirapolvere. Per prima cosa occorre sapere che esistono due grandi macro-categorie a cui far risalire la scelta.

La prima è rappresentata dall'aspirapolvere con filo, la seconda da quella senza filo.

Qual è la differenza? 

Aspirapolvere con filo e senza filo: una distinzione importante 

L'aspirapolvere con filo sfrutta la rete elettrica di casa. Nell'immaginario di ognuno di noi questo modello è molto più diffuso. Il cavo elettrico di cui è munito si collega alla presa e ne consente l'attivazione. Il limite è proprio nel cavo, che rappresenta un impedimento per gli spostamenti più lunghi. Non molto tempo fa, tuttavia, questa tipologia di aspirapolvere era prediletta per la sua potenza.

Oggi che l'aspirapolvere senza filo può beneficiare di una potenza tutta nuova – e paragonabile a quella dei modelli con cavo – è ritenuto quello più moderno e conveniente da acquistare. Questo non solo perché l'assenza di filo rende l'uso dell'elettrodomestico più comodo, ma anche perché esso si conferma come una soluzione a basso consumo energetico e con delle batterie in grado di garantirne un utilizzo prolungato

Aspirapolvere con sacchetto e aspirapolvere senza sacchetto 

Un'altra cosa su cui bisogna interrogarsi durante l'acquisto di un'aspirapolvere è sulla presenza (o sull'assenza) del sacchetto. Per sacchetto si fa riferimento alla sacca dove si raccolgono tutti i rifiuti aspirati. Attualmente viene registrato un aumento delle vendite negli apparecchi senza sacca, che sono anche quelli numericamente preponderanti sul mercato. Questo tipo di scelta tutela anche l'economia domestica: scegliere un aspirapolvere con sacchetto significa dover provvedere volta per volta all'acquisto di contenitori nuovi.

Tante altre, ad ogni modo, sono le cose da valutare. Tra queste troviamo il tipo di tecnologia a cui l'apparecchio fa riferimento. Quella maggiormente raccomandata è quella ciclonica, che si affida a dei vortici di aspirazione che effettuano una divisione tra i rifiuti e l'aria che viene risucchiata, così da poter espellere poi quest'ultima solo una volta pulita. L'impianto di filtraggio della tecnologia ciclonica permette quindi all'apparecchio di non rimettere in circolo le polveri sottili aspirate. 

Gli accessori

Un altro modo per essere certi di scegliere l'aspirapolvere giusto potrebbe essere quello di dare un'occhiata ai suoi accessori. Alcuni elettrodomestici hanno più accessori di altri e questo permette di rendere ancora più efficace la loro funzionalità. Infine, consigliamo di valutare in fase d'acquisto anche la rumorosità, così da poter utilizzare l'aspirapolvere anche di mattina presto. Per questo, ad ogni modo, occorre farsi aiutare dall'addetto alla vendita e fidarsi di quanto ci viene detto, tenendo comunque conto del fatto che un'aspirapolvere non sarà mai silenziosa quanto si spera.

Aspirapolvere senza fili: prezzi 

Quali sono, orientativamente, i costi di un buon aspirapolvere senza fili? Per fortuna, il mercato degli elettrodomestici consente di fare, se lo si desidera, anche delle scelte molto economiche. I prezzi di un aspirapolvere senza fili, infatti, possono oscillare dai 60 fino ai 700 euro. Ma vediamo insieme qual è il miglior aspirapolvere senza fili sul mercato, considerando sia la qualità che il prezzo.

Miglior aspirapolvere senza fili qualità prezzo 

Il miglior aspirapolvere senza fili, in base al rapporto qualità prezzo proposto, è sicuramente il Rowenta RH9286WO Air Force 460 All-in-One, acquistabile anche online al costo di 390 euro.

Rowenta RH9286WO Air Force 460

Altri ottimi acquisti, da questo punto di vista, possono considerarsi tuttavia anche il Dyson V8 Absolute e il Dreame Xiaomi V10 Pro.

Dyson V8 Absolute

Dreame Xiaomi V11 Pro

Aspirapolvere più leggeri 

Chi invece cerca una tipologia di aspirapolvere più leggero e anche senza fili può scegliere di acquistare il modello Hoover FD 22G Scopa Ricaricabile 2 in 1 Freedom.

Hoover FD 22G Scopa Ricaricabile 2 in 1 Freedom 

Miglior aspirapolvere 2021

Volendo eleggere il miglior aspirapolvere 2021, però, il titolo non può che aggiudicarselo il Dyson V11 Absolute, che rappresenta il modello più avanzato della compagnia. L'aspirapolvere è acquistabile al momento prezzo di 549 Euro su Amazon. Si tratta di una tipologia di aspirapolvere che è dotata di un motore elettrico a 14 cicloni ed ha un'autonomia di utilizzo di circa 60 minuti nella modalità Eco, nella modalità Auto circa 40 minuti e nella modalità boost circa 10 minuti.

Dyson V11 Absolute 

Come caricare le batterie a litio
Migliori siti per scaricare video free senza copyr....