Netflix: eliminare i video da “continua a guardare”

Togliere-i-video-da-continua-a-guardare-Netflix

Come rimuovere dalla cronologia "continua a guardare" di Netflix film e serie TV visti di recente.

Quando si interrompe la visione di una serie TV o un film su Netflix, questi rimangono nell'elenco "Continua a guardare" della Home, cosa che potrebbe rivelarsi fastidiosa qualora non si abbia intenzione di continuarne la visione, soprattutto se il contenuto non è proprio di gradito.

Rimuovere i titoli indesiderati dall'elenco "Continua a guardare" di Netflix è possibile ed è semplicissimo, anche se la procedura spesso non è molto evidente poiché si può effettuare solo da computer o usando le relative applicazioni mobile per iOS, iPadOS o Android. Al momento quindi non è possibile effettuare l'operazione direttamente da Smart TV. 

Indice

Netflix: togliere i video "Continua a guardare" da mobile

Come puoi vedere dagli screenshot che seguono, cancellare i contenuti dalla lista "Continua a guardare" di Netflix usando un qualsiasi dispositivo mobile (iPhone, iPad o Android)

è piuttosto semplice. Infatti sarà sufficiente lanciare l'applicazione e fare tap sul simbolo con i "tre pallini verticali" che si trovano su ogni titolo presente nella riga "Continua a guardare".

Fatto ciò apparirà un menu contestuale con una serie di opzioni, tra cui "Rimuovi dalla riga" che è quello che ci interessa. Selezionando quest'ultima sarà possibile eliminare la serie TV o il Film indesiderato dall'elenco.

Netflix: Togliere contenuti "Continua a guardare" da PC

La procedura che consente di eliminare i video da "continua a guardare" è possibile anche da computer usando qualsiasi browser. Anche in questo caso si tratta di un'operazione piuttosto semplice…

Collegati a Netflix usando il tuo browser è accedi al tuo account inserendo le credenziali.

Fatto ciò individua il contenuto che vuoi eliminare dalla riga "Continua a guardare" e lascia il puntatore del mouse su di esso per fare apparire il menu contestuale.

A questo punto sarà sufficiente cliccare sulla "X" per rimuovere dalla riga il video in questione.

Visualizzare e cancellare la cronologia di Netflix (PC)

Sempre da PC è possibile anche visualizzare la cronologia Netflix con tutti i contenuti visti e non solo, sarà possibile anche cancellare un singolo contenuto, nasconderli tutti o scaricare l'intera lista, magari per condividerla.

Per accedere alla cronologia di Netflix è necessario cliccare sul menu in alto a destra per selezionare la voce "Account". Dalla pagina che si aprirà, nella sezione "Profili e filtro e famiglia", bisognerà cliccare sul profilo per espandere il menu e selezionare la voce "Attività di visione dei contenuti".

Da qui sarà possibile nascondere un contenuto dalla cronologia cliccando sul simbolo accanto al titolo "Nascondi dalla cronologia di visione".

Scorrendo in basso troverai anche due voci interessati "Nascondi tutti" e "Scarica tutti". La prima consente di cancellare tutta la cronologia di Netflix, la seconda scaricherà l'intera cronologia di visione in formato .csv.

Come eliminare "Continua a guardare" Netflix Smart TV

Come anticipato, al momento non è possibile eliminare i contenuti "Continua a guardare" Netflix su Smart TV, quindi non resta che attendere che la nota piattaforma di streaming aggiorni le applicazioni presenti negli store dei vari produttori di TV.

Installare iOS 15 Beta senza account sviluppatore
Come condividere la connessione internet a lunga d...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati