Netflix o Infinity, quale scegliere

Netflix o Infinity, quale scegliere

Hai deciso di abbonarti a un servizio di streaming on demand? Non sai cosa scegliere tra Netflix o Infinity? Ecco la nostra opinione su quelli che crediamo siano i migliori servizi di streaming on demand rapporto qualità prezzo…

Qual è il miglior servizio di streaming on demand? Meglio Netflix o Infinity? Sicuramente ti sari posto queste domande se stai leggendo questa pagina.

La scelta di recensire questi due servizi non è casuale, poiché, nel parco dei servizi on demand del momento (vedi Tim Vision, Sky Online ecc.), crediamo che questi siano la scelta migliore, sia in termini economici, sia per la qualità dei contenuti.

 

Netflix o Infinty qual è il più conveniente in termini economici?

Ancor prima di valutare i servizi, diamo un rapido sguardo ai prezzi degli abbonamenti.

Netflix

L’offerta di Netflix permette la personalizzazione del servizio in base alle esigenze dell’abbonato, è possibile provare gratuitamente il servizio per il primo mese, trascorso il quale è necessario sottoscrive uno dei seguenti tipi di abbonamento:

  • Euro 7,99 al mese per i contenuti in SD (qualità standard) visibili su un solo dispositivo;
  • Euro 9,99 al mese per i contenuti in Full HD visibili su 2 dispositivi diversi;
  • Euro 11,99 al mese per i contenuti in Full HD4K visibili su diversi dispositivi diversi.

Le modalità di pagamento accettate sono PayPal, carta di credito o iTunes.

Infinity

Anche Infinity (proprietà di Mediaset) offre la possibilità di provare il servizio gratis per un mese, è disponibile un solo tipo di abbonamento al costo di Euro 6,99 per i contenuti in HD (scontato per il momento a Euro 4,99) utilizzabile su 5 dispositivi contemporaneamente.
Le modalità di pagamento accettate sono PayPal e carta di credito, è possibile anche acquistare un Infinity Pass (carta prepagata).

 

In entrambi i casi l'abbonamento non è vincolante, infatti puoi decidere in qualsiasi momento quando disdire il servizio senza penali o problemi di alcun tipo.

Comparando tutte le suddette offerte, possiamo stabilire che Infinity è più economico, tuttavia prima di pronunciare il nostro verdetto è doveroso esaminare altri aspetti.

 

Netflix o Infinity, chi propone i contenuti migliori?

Netflix

Se negli Stati Uniti il catalogo Netflix consta oltre 5000 contenuti, quello italiano, essendo un servizio molto giovane è più scarno per quanto riguarda la scelta dei film, tuttavia, il fiore all’occhiello di Netflix è certamente la vasta scelta di Serie TV, alcune delle quali di produzione originale, come ad esempio; Marvel’s Jessica Jones, Daredevil, Marco Polo, Narcos, Sense8, Orange is the New Black e altre:
Netflix inoltre non disdegna la collaborazione con gli autori italiani, con i quali a prodotto la serie Suburra.
Segnaliamo inoltre la presenza di documentari e contenuti adatti ai bambini.

Infinity

Il catalogo proposto da Infinity garantisce oltre 5.000 contenuti tra film, serie TV, fiction, contenuti per bambini e ultime uscite a noleggio.
Anche se è evidente una particolare inclinazione a favore del cinema italiano, la quantità generale dei film è buona con un’adeguata proporzione tra i vari generi.
Adesso arriviamo alla nota dolente di Infinity, ovvero le nuove serie TV, ebbene, oltre all’esclusiva su “The Big Bang Theory” non è presente nulla di particolare spessore, tra le serie più datate invece possiamo trovare titoli come Arrow, The Flash e Lost.
Differente è la questione per le fiction italiane, in questo campo Infinity non ha eguali; Carabinieri, I Cesaroni, Il Segreto, L'onore e il rispetto, Tempesta d'amore, Ris, Squadra antimafia, Ultimo, Elisa di Rivombrosa e così via.

 

Considerazioni finali

Tirando le somme, pensiamo che entrambi i prodotti siano validi e accessibili economicamente, sopratutto se si mette in conto la possibilità di condividere l’abbonamento con un amico.

Entrambi i servizi sono fruibili per i dispositivi più svariati come PC, Tablet, Smartphone, Smart TV, Chromecast, Decoder e Console con la limitazione che Infinity non permette la visione di contenuti in HD in mobilità (nemmeno sotto Wi-Fi).

Entrambi i servizi si adattano alla potenza della connessione internet, quindi se non hai a disposizione una velocità sufficiente per lo streaming in alta risoluzione è possibile fruire dei contenuti in definizione standard.

Perché scegliere Netflix

Se sei un amante delle serie TV ti consigliamo di scegliere senza ombra di dubbio Netflix per quantità e qualità dei contenuti e anche se l’offerta dei film è più limitata, il team di Netflix è costantemente al lavoro per ampliare il catalogo.

Perché scegliere Infinity

Infinity è più economico ed è un servizio collaudato da tempo sul mercato italiano, da preferire qualora si abbia una predilezione per film e fiction “made in italy”.

Infine, vi consigliamo di non sottovalutare la possibilità di usufruire del mese gratuito offerto da entrambi, al fine di constatare personalmente le offerte.

Come aggiornare il software firmware del DVD Recor...
Loot Crate, come ricevere una mistery box piena di...

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form