Quanto consuma Netflix

Quanto consuma Netflix

Se utilizzi Netflix in mobilità da smartphone o tablet è molto importante conoscere i consumi e tenerli sotto controllo per evitare brutte sorprese…

  

Cosa c’è di più comodo che portare in giro, magari quando siamo in viaggio, film, serie TV e documentari per intrattenerci? Bene, con Netflix sappiamo che è possibile farlo grazie alle App per tablet e smartphone, tuttavia, è bene tenere sempre sotto controllo i consumi di Netflix, poiché lo streaming video può utilizzare molti dati sulla rete cellulare e si rischia di consumare tutta la soglia del traffico disponibile col proprio abbonamento.

Per questa ragione Netflix ci permette di “monitorare i consumi dati attraverso una comoda funzione che consente di scegliere la qualità video.

 

Come tenere sotto controllo i consumi di Netflix

Devi sapere che lo streaming su Netflix utilizza all’incirca 1 GB di dati all'ora per la riproduzione video in definizione standard e fino a 3 GB all'ora per i video in HD.

Pe tutti gli utenti Netflix che utilizzano il servizio in mobilità e sono in possesso di un abbonamento con un limite mensile di traffico è possibile modificare le impostazioni per ridurre l’utilizzo dei dati di Netflix.

È possibile scegliere tra quattro opzioni:

  • Qualità bassa (consuma fino a 0,3 GB all'ora);
  • Qualità media (consuma fino a 0,7 GB all'ora);
  • Qualità alta (consuma fino a 3 GB all'ora per HD, 7 GB all'ora per Ultra HD);
  • Qualità auto (gestisce automaticamente la qualità al fine di garantire la qualità migliore in base alla velocità della propria connessione Internet).

 

Come impostare la qualità video di Netflix 

Collegati alla pagina del tuo account e una volta eseguito l’accesso, clicca sulla voce Impostazioni di riproduzione che si trova nella sezione Il mio profilo.

Da qui potrai scegliere la qualità video che più si adatta alle tue esigenze, ad esempio Bassa se desideri consumare il minor traffico internet possibile.

 

NB: come indicato sul sito ufficiale Netflix possono essere necessarie fino a 8 ore prima che le modifiche siano effettive.

Puoi effettuare la modifica della qualità video da smartphone o tablet attraverso l’app, per farlo apri il menu in alto a sinistra, quindi seleziona Impostazioni App.

Aggiornare il software firmware delle Action Cam S...
Recensione delle lenti 3 in 1 di AUKEY

Related Posts