TRUFFA: Attenzione! Un dispositivo non riconosciuto risulta collegato al suo conto on line.

Attenzione-Un-dispositivo-non-riconosciuto-risulta-collegato-al-suo-conto-on-line

Se hai ricevuto questo messaggio da Banca MPS o altri sedicenti Istituti di Credito non cliccare assolutamente sul link!

Nella giornata di oggi un nostro utente ci ha chiesto informazioni riguardo questo messaggio ricevuto da Banca MPS via SMS:

Attenzione! Un dispositivo non riconosciuto risulta collegato al suo conto on line. Se disconosce tale accesso segua la procedura al link.

Naturalmente si tratta di una truffa, poiché non è la Banca MPS a inviare questo messaggio ma dei malintenzionati il cui unico scopo è quello di estorcere i dati personali degli utenti più sprovveduti.

Infatti, una volta cliccato sul link in questione si verrà reindirizzati su una falsa home page della banca e, procedendo con la navigazione, saranno richiesti i dati bancari attraverso la compilazione di un form.

La stessa Polizia di Stato ha emanato un comunicato a tal riguardo, dove chiarisce che si tratta

un'azione massiccia di "Smishing" ai danni dei clienti della Banca Mps. Inoltre raccomanda di prestare sempre molta attenzione a queste tipologie di messaggi e non aprire mai i link allegati se non dopo essersi accertati dell'attendibilità della fonte.

Ad ogni modo non bisogna MAI inserire i propri dati bancari, poiché ricordiamo che nessun Istituto Bancario inoltra richieste simili via sms, e-mail o telefono.

Windows: come usare la dettatura automatica
Come provare Windows 11 senza installarlo
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli consigliati