By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

iPhone: Downgrade di iOS 14 Beta a iOS 13

downgrade-ios-14-a-ios-13

Hai installato la Beta di iOS 14 ma vorresti tornare a iOS 13? Niente paura, ecco piegato step by step la procedura di downgrade.

Chi installa una Beta di iOS 14 sul proprio dispositivo sa bene che potrebbe incorrere in eventuali malfunzionamenti, proprio perché le Beta sono delle versioni destinate agli sviluppatori, quindi non è difficile che contengano bug ed errori che man mano saranno risolti fino al rilascio della versione ufficiale.

Tuttavia, se hai installato iOS 14 Beta sul tuo iPhone e adesso vorresti tornare a iOS 13 puoi farlo utilizzando questa guida. Ancor prima di procedere, però, devi sapere che questa procedura rimuoverà tutti i dati e le impostazioni dal tuo device per cui dovrai essere in possesso di un Backup precedente di iOS 13 qualora volessi recuperare i tuoi dati.

Come fare il downgrade di iOS 14 Beta a iOS 13 

Passo1: Metti il tuo iPhone in modalità di recupero

  • iPhone X, Xs e 11: collega il tuo iPhone al Mac o al PC con iTunes attivo utilizzando il cavo lightning. Premi Volume su, premi rapidamente il pulsante Volume giù e infine tieni premuto il pulsante sul lato destro fino a quando iPhone non si riavvia con e mostra la schermata di recupero.
  • iPhone 8: Spegni iPhone, collegalo al Mac o a al PC con iTunes attivo mentre mantieni premuto il pulsante laterale destro fino a quando non apparirà a schermo la modalità di recupero.
  • iPhone 7: Spegni iPhone, collegalo al Mac o al computer con iTunes attivo mentre mantieni premuto il pulsante Volume giù. Non lasciare il pulsante volume giù fino a quando non apparirà a schermo la modalità di recupero.
  • iPhone 6s: Spegni il dispositivo. Collegalo al Mac o al PC con iTunes attivo tenendo premuto il tasto Home. Rilascia il tasto Home solo quando visualizzi a schermo la modalità di recupero.

A questo punto, su iTunes o sul Finder se usi Mac, dovresti ricevere il messaggio che l'iPhone deve essere ripristinato.


Passo 2: Ripristina il tuo iPhone

  • Seleziona Ripristina e segui le istruzioni a schermo, Finder (o iTunes) scaricherà il file di immagine di iOS 13 e il tuo iPhone sarà ripristinato alla versione di iOS precedente.

Passo 3: Recupera un Backup di iOS13

  • Arrivato a questo punto potrai eventualmente recuperare l'ultimo backup effettuato di iOS 13.

Guarda la video guida 

I migliori microfoni USB 2020: guida all’acquisto
2020: L’anno di COVID-19 e di Bitcoin
 

Articoli correlati