Joomla: risolvere l’errore “Warning JUser: :_load: Unable to load user with ID”

Warning-JUser---_load--Unable-to-load-user-with-ID

Può capitare, dopo aver installando un pacchetto QuickStart di Joomla, che il sito mostri l'avviso "Warning JUser: :_load: Unable to load user with ID".  

Questo accade perché viene eliminato l'utente autore dei contenuti demo di Joomla, di conseguenza il sistema non potendo più associare i contenuti ad un utente specifico restituisce il messaggio di errore in oggetto. Fortunatamente è possibile risolvere il problema in maniera piuttosto semplice e senza perdere i dati del sito web.

Come risolvere l'errore "Warning JUser: :_load: Unable to load user with ID" di Joomla 

Per risolvere l'errore ed eliminare il fastidioso avviso dovrai creare un nuovo utente e, successivamente, associare ad esso l'ID mancante dal database.

Prima di procedere è consigliabile effettuare un backup di MySql.

  • Dal backend di Joomla vai su Utenti->Gestione->Nuovo utente per creare un nuovo utente, ad es. "Demo" e dalla scheda "Gruppi di permessi assegnati" metti il flag sulla voce "Amministratore" per attribuire all'utente i permessi di amministratore.  
  • Accedi al tuo database Joomla dal pannello di PHPMyadmin e dalla colonna di sinistra seleziona il tuo database.

Nella scheda Struttura del database scrivi "#_users" nel campo di ricerca, avendo cura di sostituire il "#" con il prefisso del database del tuo sito.

Una volta individuata la tabella aprila cliccando su Mostra, successivamente modifica l'ID dell'utente che hai creato su Joomla con l'ID utente del messaggio di errore: clicca su Modifica, sostituisci l'ID utente e salva le modifiche cliccando sul pulsante in basso Esegui.

Torna alla scheda Struttura database e allo stesso modo cerca e accedi alla tabella "#_user_usergroup_map" .

Individua il record del vecchio ID e modificalo anche questa volta con l'ID del messaggio di errore, infine clicca su Esegui per salvare le modifiche effettuate.

Se eseguirai pedissequamente questa guida l'errore sarà risolto!

Come riconoscere ed evitare le truffe online
Mac: “nome programma” è danneggiato e non può esse...

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form