L'innovativo frigorifero instaview per la casa intelligente

9137-frigorifero-instaview

In una smart home al giorno d'oggi non può mancare un frigorifero intelligente. Sono davvero tante le funzioni che possono essere svolte da un elettrodomestico connesso a Internet: oggi il frigo permette addirittura di navigare su Internet, di guardare un video o di ascoltare la propria canzone preferita.

Con un frigo wifi, inoltre, è possibile ordinare la spesa, sfruttando un'app dedicata connessa al sito di un supermercato o a un e-commerce.

Il frigorifero americano

Se si è alla ricerca di un frigorifero con schermo, tra le migliori opzioni ci sono i frigoriferi americani, vale a dire quelli con 4 porte di dimensioni notevoli. Dagli Stati Uniti questi modelli si stanno diffondendo anche alle nostre latitudini, prendendo il posto dei frigoriferi monoporta, dei doppia porta e dei combinati. Noto anche con il nome di frigo side by side, un frigo americano soddisfa specifiche necessità che hanno a che fare non solo con le abitudini di casa, ma anche con la conservazione dei cibi e con l'organizzazione degli spazi. Le dimensioni sono notevoli, visto che la larghezza in genere non è mai inferiore ai 70 centimetri. La capacità quasi sempre è di più di 400 litri, mentre la profondità supera quella di un modello combinato.

Quanto spazio serve

È chiaro che per un frigo 4 ante è necessario poter contare su uno spazio tale in cucina da consentire la sua installazione. Si tratta di un elettrodomestico a cui vale la pena di ricorrere con una famiglia numerosa, con la necessità di uno spazio organizzato in maniera ottimale e di una capacità superiore al normale: in una situazione di questo tipo, infatti, è necessario poter conservare non solo i cibi freschi ma anche gli alimenti congelati, a maggior ragione nel caso in cui non si sia abituati a fare la spesa tutti i giorni.

La variante French Door

Il frigo side by side è così chiamato perché caratterizzato dalla presenza di due porte, situata l'una di fianco all'altra, proprio come avviene con le ante di un armadio. In un frigo americano, infatti, una parte è occupata dal congelatore e l'altra dallo scomparto frigo. Questo vuol dire che i due vani sono affiancati e non l'uno sopra l'altro, collocati a colonna, come avviene nei modelli classici. Esiste, per altro, una soluzione alternativa rispetto a questa struttura di un frigorifero doppia porta: è il French Door, dove le ante non sono due ma quattro. In questo caso si ha a che fare con una differente distribuzione dei volumi, visto che il congelatore è ospitato in basso, mentre i ripiani del fresco si trovano in alto. Ci sono modelli, inoltre, in cui la zona freezer può ospitare due cassettoni.

Il design

Il design è un fattore di fondamentale importanza in un frigo smart. Poiché si parla di un elettrodomestico ingombrante e che occupa un certo spazio in cucina, è essenziale optare per una soluzione dallo stile ricercato e con materiali di qualità. In genere la scelta ricade sull'acciaio inox. I frigoriferi doppia anta, spesso in misura maggiore se confrontati a quelli classici, puntano su alti livelli di efficienza energetica, in virtù di tecnologie all'avanguardia che finiscono per accrescere i prezzi. Si pensi, tra l'altro, al dispenser di acqua e ghiaccio che caratterizza la maggior parte dei side by side, i quali dunque permettono di erogare cubetti di ghiaccio e acqua fresca.

Il frigo Instaview

In una vera smart home, il frigorifero Instaview è la ciliegina sulla torta: l'elettrodomestico che non può mancare in una cucina per garantire una fruizione ottimale della casa sia nei giorni feriali che nel fine settimana.

iPhone: Dove scaricare i migliori temi per iOS 14
MiFit, un'app funzionale per tutti
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati