Le migliori Smart TV sotto i 300 euro

Le-migliori-Smart-TV-sotto-i-300-euro

La TV è senza dubbio la principale fonte di intrattenimento casalinga, per questa ragione è bene sceglierne una che sia a "passo con i tempi" anche se si ha a disposizione un budget limitato. A tal proposito, scopriamo oggi come scegliere una buona Smart TV economica, spendendo meno di 300 Euro.

Naturalmente molti di noi fanno uso del buon vecchio digitale terrestre per guardare film, serie televisive e documentari in TV, ma sta di fatto che oggi le nuove piattaforme di streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Now TV, soltanto per citarne alcune, hanno preso una grossa fetta di mercato.

Tramite queste piattaforme si può avere accesso ad un catalogo veramente vasto di contenuti fruibili in qualsiasi momento, pagando un canone mensile o annuale. Oggigiorno vanno molto in voga, ed è certamente possibile utilizzare una chiavetta come Chromecast o Fire Stick TV per potervi accedere dal proprio televisore tradizionale, ma una Smart TV è una soluzione all-in-one molto più comoda.


In questa guida abbiamo selezionato le migliori Smart TV sul mercato che costano meno di 300 euro, delle ottime soluzioni per chi ha un budget limitato, scopriamole in questa guida!

HiSense H40BE5500

La nostra prima scelta ricade su un prodotto della HiSense, una marca Cinese famosa per i suoi televisori. La H40BE5500 è una Smart TV davvero interessante per il suo prezzo, troviamo infatti un ampio display da 40 pollici retroilluminato a LED, con una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel.

Il sistema operativo installato è VIDAA U, un software molto rapido che dispone delle maggiori app di streaming: Netflix, DAZN, Prime Video, YouTube, ChiliTV, TimVision, Rakuten TV ed altre ancora.
Sul retro di questa Smart TV abbiamo ben due entrate HDMI ed altrettante entrate USB, più un ingresso USB per poter visualizzare i nostri contenuti multimediali, infine troviamo un ingresso jack da 3,5mm.

In definitiva un'ottima Smart TV dal prezzo vantaggioso che vi che vi intratterrà grazie ad una buona qualità visiva.

Hisense H40BE5500 Smart TV LED FULL HD 40", USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2019]

  • TV full HD con schermo da 90 cm (40 pollici)
  • Risoluzione e immagine: 1.920 x 1.080 pixel (risoluzione full hdHD), numerose modalità immagine, tecnologie di miglioramento del colore, contrasto e movimento, retroilluminazione LED diretta per un'illuminazione uniforme delle immagini
  • Ricezione e connettività: triplo sintonizzatore per dvb-c, dvb-s2, dvb-t2 HD (codec h.265), slot ci +, wifi, ethernet, screen mirroring, HDMI x2, USB x2, lettore multimediale USB
  • Smart TV VIDAA U per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv

Xiaomi ELA4380GL

Passiamo ora alla proposta di casa Xiaomi, un'azienda cinese che negli ultimi anni ha veramente spopolato a livello mondiale.

Ciò che ci viene proposto è una Smart TV da 32 pollici con un display HD Ready da 1366 x 768 pixeldotato di retroilluminazione a LED, certamente non è uno schermo che ci lascerà a bocca aperta, ma il comparto audio è il vero punto forte di questa Smart TV.

Infatti troviamo Dolby Audio e DTS-HD in compagnia di due speaker da 8W ognuno, tutto ciò consente una qualità del suono veramente alta. Come entrate invece la TV è inoltre dotata di 3 ingressi HDMI e 2 USB, l'ingresso jack da 3,5 mm ed una porta ethernet.

In sostanza si tratta di una Smart TV che scende a compromessi relativamente al comparto video, ma si rifà con un impianto audio decisamente ottimo.

Xiaomi Mi Smart TV 4A 32" HD LED, Tuner Triplo, Android TV 9.0

  • Tipo: TV LED HD - 31.5 pollici (80 cm), piatto
  • Risoluzione: 1.366 x 768 pixel (hd-ready / 720p), ricezione digitale: sintonizzatore triplo HD per dvb-s2, dvb-c e dvb-t2 con hevc android TV 9.0 con google assistant e accesso a google play store
  • 1.5 GB ram per commutazione rapida e display/memoria interna fluidi 8gb hbbtv 2.0, servizi di streaming: prime video, netflix, youtube, chromcast e molto altro
  • 3 x HDMI 1.4a, 2 x USB 2.0, ingresso av, ethernet lan (rj45), wlan, uscita cuffie, slot ci + telecomando bluetooth con microfono, pulsante prime video e netflix
  • Dimensioni con piedini (lxpxa): 733 x 180 x 479 mm, dimensioni senza piedini (lxpxa): 733 x 80 x 435 mm

Akai AKTV3227H

Ultimo, ma non per importanza, il televisore smart proposto dalla Akai, un'azienda giapponese che da alcuni anni ha iniziato anche a produrre televisori.
Si tratta di un modello molto conveniente dall'ottimo rapporto qualità prezzo con un display da 32 pollici equipaggiato con tecnologia HD Ready e retroilluminazione a LED. Questa Smart TV utilizza inoltre la tecnologia Clear Motion Rate, che consente una visione delle immagini molto nitida e chiara anche quando si muovono ad alta velocità.

Sul retro troviamo 3 ingressi USB ed uno per il jack da 3,5mm, oltre ad il sintonizzatore del digitale terrestre DVB-T2 che è incluso.

La Akai ci propone una Smart TV conveniente senza rinunciare ad un'esperienza di qualità.


Eccoci al termine di questa guida, abbiamo parlato delle migliori Smart TV sotto i 300 euro acquistabili al momento, come vi abbiamo dimostrato non è sempre necessario spendere cifre eccessive per stare al passo coi tempi, mi auguro di avervi guidato con successo nella vostra scelta!

Collegare Alexa alle Smart TV LG con ThinQ
Recensione EZVIZ C1C: W-Fi Camera 1080p con sensor....