Mac: come stampare più immagini sullo stesso foglio

come-stampare-pi-immagini-sullo-stesso-foglio-Mac

Ecco come stampare più foto su un singolo foglio A4 con un Mac

Se stai cercando un modo per stampare più immagini sullo stesso foglio ma non sai proprio come fare su Mac posso assicurarti che la procedura è molto sempliceInnanzitutto devi sapere che non è necessario un programma per stampare immagini multiple, poiché è sufficiente utilizzare Foto, il gestore di immagini già installato in macOS. Vediamo come! 

Mac: stampare più immagini su un foglio

  • Apri il programma Foto su Mac.
  • Seleziona le foto che desideri stampare, se non sono presenti puoi trascinarle all'interno del programma o importarle utilizzando l'apposita funzione File->Importa.
  • Una volta selezionate le foto da stampare vai sul menu in alto a sinistra e seleziona File->Stampa per aprire l'anteprima di stampa.
  • Arrivato a questo punto non ti resta che agire sulle impostazioni che si trovano nella colonna di sinistra, iniziando a scegliere la stampante e il formato della carta (es. A4).
  • Successivamente scegliendo l'anteprima Provino tra le impostazioni predefinite, sempre della colonna di destra, le immagini saranno automaticamente posizionate sullo stesso foglio, ma puoi ancora personalizzare la stampa specificando il numero di colonne e il margine per disporre le immagini in maniera diversa.

Dallo stesso menu di configurazione potrai anche optare per altri tipi di stampa e ridimensionare ad hoc le immagini, proporzionarle diversamente, inserire una didascalia e, di conseguenza, modificare il numero di foto da stampare in una sola pagina.

Una volta deciso il layout di stampa non ti resta che cliccare sul tasto Stampa in basso a destra. Come vedi stampare la stessa immagine più volte sullo stesso foglio è un gioco da ragazzi!

Come trovare file pesanti su Mac
App spia per cellulari: uno strumento utilissimo p...
 

Ricevi i nostri articoli via mail

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Articoli correlati